Coppa del Mondo: Amedeo Bagnis chiude al terzo posto e si conferma sul podio a St. Moritz
Un grande Amedeo Bagnis ritrova il podio nella penultima tappa stagionale della Coppa del Mondo di skeleton disputata a St. Moritz, in Svizzera. Sul budello naturale dove ha fatto la storia conquistando l’argento iridato nel 2023 e regalandosi un doppio successo (sia nell’individuale sia nel mixed team in coppia con Valentina Margaglio) dodici mesi fa, infatti, il classe 1999 di Casale Monferrato ha ottenuto il terzo posto in quello che è stato l'ultimo test prima degli Europei e dei Mondiali. Secondo al termine della discesa di apertura, il ventiquattrenne piemontese ha chiuso la sua prova con il tempo di 2:15.17 cedendo la piazza d’onore per soli due centesimi al teutonico Christopher Grotheer (2:15.15) mentre la vittoria è stata appannaggio del leader della classifica generale ovvero il britannico Matt Weston (2:14.61). Per il fuoriclasse azzurro (foto ANSA), che non arrivava tra i migliori tre dallo scorso fine marzo quando fu sempre terzo a Lake Placid (Stati Uniti), si tratta
Un grande Amedeo Bagnis ritrova il podio nella penultima tappa stagionale della Coppa del Mondo di skeleton disputata a St. Moritz, in Svizzera.
Sul budello naturale dove ha fatto la storia conquistando l’argento iridato nel 2023 e regalandosi un doppio successo (sia nell’individuale sia nel mixed team in coppia con Valentina Margaglio) dodici mesi fa, infatti, il classe 1999 di Casale Monferrato ha ottenuto il terzo posto in quello che è stato l'ultimo test prima degli Europei e dei Mondiali.
Secondo al termine della discesa di apertura, il ventiquattrenne piemontese ha chiuso la sua prova con il tempo di 2:15.17 cedendo la piazza d’onore per soli due centesimi al teutonico Christopher Grotheer (2:15.15) mentre la vittoria è stata appannaggio del leader della classifica generale ovvero il britannico Matt Weston (2:14.61).
Per il fuoriclasse azzurro (foto ANSA), che non arrivava tra i migliori tre dallo scorso fine marzo quando fu sempre terzo a Lake Placid (Stati Uniti), si tratta del quarto podio della carriera in Coppa del Mondo (il terzo a livello individuale). (agc)
Qual è la vostra reazione?