Coppa del Mondo: Bagozza trionfa davanti a March nel PGS maschile di Cortina, terza Coratti

È grande Italia sulla pista Tondi di Faloria di Cortina d’Ampezzo. Il quarto slalom gigante parallelo (PGS) della stagione di Coppa del Mondo, infatti, è terminato con un bottino di tre podi per la Nazionale di snowboard. La competizione maschile è stata appannaggio di Daniele Bagozza che, dopo essersi aggiudicato al termine di un rocambolesco fotofinish la semifinale disputata contro l'austriaco Alexander Payer, nella Big Final ha sconfitto per soli 13 centesimi il connazionale Aaron March. Il terzo gradino, quindi, se lo è preso il sopracitato Payer, trionfatore in un altro derby ai danni di Fabian Obmann (+0.28). Per il ventinovenne di Bressanone (foto Miha Matavz/FIS) si tratta del 12° podio sul massimo circuito nonché del settimo successo individuale, il secondo in questa specialità dopo quello conquistato lo scorso gennaio nella tappa austriaca di Simonhöhe. Quest'anno, inoltre, Bagozza ha già avuto modo di assaporare il successo grazie al trionfo di sei giorni fa nello slalom

Coppa del Mondo: Bagozza trionfa davanti a March nel PGS maschile di Cortina, terza Coratti

È grande Italia sulla pista Tondi di Faloria di Cortina d’Ampezzo. Il quarto slalom gigante parallelo (PGS) della stagione di Coppa del Mondo, infatti, è terminato con un bottino di tre podi per la Nazionale di snowboard.

La competizione maschile è stata appannaggio di Daniele Bagozza che, dopo essersi aggiudicato al termine di un rocambolesco fotofinish la semifinale disputata contro l'austriaco Alexander Payer, nella Big Final ha sconfitto per soli 13 centesimi il connazionale Aaron March. Il terzo gradino, quindi, se lo è preso il sopracitato Payer, trionfatore in un altro derby ai danni di Fabian Obmann (+0.28).

Per il ventinovenne di Bressanone (foto Miha Matavz/FIS) si tratta del 12° podio sul massimo circuito nonché del settimo successo individuale, il secondo in questa specialità dopo quello conquistato lo scorso gennaio nella tappa austriaca di Simonhöhe. Quest'anno, inoltre, Bagozza ha già avuto modo di assaporare il successo grazie al trionfo di sei giorni fa nello slalom parallelo (disciplina non olimpica) di Yanqing, in Cina.

La gara femminile, quindi, ha visto vincitrice l’austriaca Sabine Payer, che nell’ultimo atto ha prevalso nei confronti della polacca Aleksandra Krol-Walas (+0.29). A completare il podio è stata una mai doma Jasmin Coratti, regina soltanto poche ore fa a Carezza, che nella Small Final ha avuto la meglio per un solo centesimo nei confronti della nipponica Tsubaki Miki. (agc)

Coratti_Jas.jpg

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow