Coppa del Mondo di sciabola, i 24 azzurri per la tappa di Plovdiv: Luigi Samele torna tra i convocati
Il commissario tecnico Nicola Zanotti ha diramato la lista dei 24 azzurri (12 uomini e altrettante donne) convocati per la seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo di sciabola, in programma tra giovedì 23 e domenica 26 gennaio sulle pedane di Plovdiv, in Bulgaria. In campo maschile da segnalare il ritorno alle competizioni del quattro volte medagliato olimpico Luigi Samele (foto Federscherma) in seguito al meritato periodo di riposo concessosi dopo la conquista del bronzo individuale lo scorso luglio al Grand Palais di Parigi 2024. Insieme a lui daranno la caccia al podio anche Edoardo Cantini, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Michele Gallo, Giacomo Mignuzzi, Matteo Neri, Pietro Torre, Giorgio Marciano, Marco Mastrullo, Lorenzo Ottaviani e Mattia Rea. Nella prova femminile, quindi, spazio a Michela Battiston, reduce dallo splendido secondo posto ottenuto al Grand Prix di Tunisi, Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Michela Landi, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Manuela Spica, Mari
Il commissario tecnico Nicola Zanotti ha diramato la lista dei 24 azzurri (12 uomini e altrettante donne) convocati per la seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo di sciabola, in programma tra giovedì 23 e domenica 26 gennaio sulle pedane di Plovdiv, in Bulgaria.
In campo maschile da segnalare il ritorno alle competizioni del quattro volte medagliato olimpico Luigi Samele (foto Federscherma) in seguito al meritato periodo di riposo concessosi dopo la conquista del bronzo individuale lo scorso luglio al Grand Palais di Parigi 2024. Insieme a lui daranno la caccia al podio anche Edoardo Cantini, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Michele Gallo, Giacomo Mignuzzi, Matteo Neri, Pietro Torre, Giorgio Marciano, Marco Mastrullo, Lorenzo Ottaviani e Mattia Rea.
Nella prova femminile, quindi, spazio a Michela Battiston, reduce dallo splendido secondo posto ottenuto al Grand Prix di Tunisi, Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Michela Landi, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Manuela Spica, Mariella Viale, Gaia Karola Carafa, Benedetta Fusetti, Carlotta Fusetti e Rebecca Gargano.
Il lungo fine settimana, inoltre, prevede anche la disputa delle due gare a squadre. L’Italia al femminile si schiererà con Battiston, Di Carlo, Spica e Viale. Nella competizione maschile, invece, il quartetto prescelto è quello composto da Cavaliere, Curatoli, Gallo e Torre. Di seguito il programma e gli orari del weekend nel dettaglio. (agc)
PLOVDIV: IL PROGRAMMA
*orari italiani
Giovedì 23 gennaio
12.00 - Fase a gironi e tabelloni preliminari gara individuale femminile
Venerdì 24 gennaio
11.30 - Fase a gironi e tabelloni preliminari gara individuale maschile
Sabato 25 gennaio
08.00 - Tabellone da 64 gara individuale femminile
09.00 - Tabellone da 64 gara individuale maschile
Domenica 26 gennaio
07.30 - Gara a squadre maschile
08.30 - Gara a squadre femminile
Qual è la vostra reazione?