Coppa del Mondo, Dominik Fischnaller ritorna sul podio: terzo posto nel singolo di Altenberg
Dominik Fischnaller rompe il ghiaccio nella Coppa del Mondo di slittino. Sul budello di Altenberg (Germania), teatro della quinta tappa del massimo circuito, il campione di Bressanone si è piazzato al terzo posto nel singolo maschile agguantando di voglia il primo podio della sua stagione. Il successo finale è andato al padrone di casa Max Langenhan (1:48.210). Quest’ultimo è riuscito a precedere sia il connazionale Felix Loch (+0.230) sia il bronzo olimpico di Pechino 2022 (+0.399), riuscito a rimontare una posizione dopo aver chiuso quarto la manche di apertura. Fuori dai top-10, quindi, sia Leon Felderer (11° con +1.489) sia Alex Gufler (+1.666), gli altri due azzurri presenti in gara. Per Fischnaller (foto ANSA), tornato in fiducia ad una settimana dagli Europei di Winterberg, si tratta del 35° podio della carriera nella specialità (il 62° complessivo in Coppa del Mondo). (agc)
Dominik Fischnaller rompe il ghiaccio nella Coppa del Mondo di slittino.
Sul budello di Altenberg (Germania), teatro della quinta tappa del massimo circuito, il campione di Bressanone si è piazzato al terzo posto nel singolo maschile agguantando di voglia il primo podio della sua stagione.
Il successo finale è andato al padrone di casa Max Langenhan (1:48.210). Quest’ultimo è riuscito a precedere sia il connazionale Felix Loch (+0.230) sia il bronzo olimpico di Pechino 2022 (+0.399), riuscito a rimontare una posizione dopo aver chiuso quarto la manche di apertura. Fuori dai top-10, quindi, sia Leon Felderer (11° con +1.489) sia Alex Gufler (+1.666), gli altri due azzurri presenti in gara.
Per Fischnaller (foto ANSA), tornato in fiducia ad una settimana dagli Europei di Winterberg, si tratta del 35° podio della carriera nella specialità (il 62° complessivo in Coppa del Mondo). (agc)
Qual è la vostra reazione?