Coppa del Mondo: Gabriel Messner si concede il bis a Bansko e chiude il PGS al secondo posto

Gabriel Messner ci prende gusto e plana sul podio anche nell’ultimo slalom gigante parallelo (PGS) tenutosi sulla neve di Bansko, in Bulgaria. Dopo il terzo posto in gara-1, infatti, il settimo atto stagionale della Coppa del Mondo ha visto lo snowboarder azzurro chiudere in seconda posizione. Per lui (al quarto podio stagionale tra gigante e slalom) si tratta del risultato più importante della carriera sul massimo circuito nella specialità olimpica.  Il ventisettenne gardenese, dopo aver posto la firma sul secondo tempo migliore nelle qualifiche (1:15.12), agli ottavi, nei quarti ed in semifinale ha sconfitto ben tre austriaci: Dominik Burgstaller (DNF), Andreas Prommegger (+0.26) e Alexander Payer (+0.05). Nell’atto conclusivo, poi, ad imporsi è stato lo svizzero Dario Caviezel, con l’azzurro (foto Miha Matavz/FIS) che ha pagato un ritardo di +0.79. A completare il podio è stato il sopracitato Payer, che nella Small Final ha battuto al fotofinish il padrone di casa Radoslav Yankov

Coppa del Mondo: Gabriel Messner si concede il bis a Bansko e chiude il PGS al secondo posto

Gabriel Messner ci prende gusto e plana sul podio anche nell’ultimo slalom gigante parallelo (PGS) tenutosi sulla neve di Bansko, in Bulgaria.

Dopo il terzo posto in gara-1, infatti, il settimo atto stagionale della Coppa del Mondo ha visto lo snowboarder azzurro chiudere in seconda posizione. Per lui (al quarto podio stagionale tra gigante e slalom) si tratta del risultato più importante della carriera sul massimo circuito nella specialità olimpica. 

Il ventisettenne gardenese, dopo aver posto la firma sul secondo tempo migliore nelle qualifiche (1:15.12), agli ottavi, nei quarti ed in semifinale ha sconfitto ben tre austriaci: Dominik Burgstaller (DNF), Andreas Prommegger (+0.26) e Alexander Payer (+0.05). Nell’atto conclusivo, poi, ad imporsi è stato lo svizzero Dario Caviezel, con l’azzurro (foto Miha Matavz/FIS) che ha pagato un ritardo di +0.79. A completare il podio è stato il sopracitato Payer, che nella Small Final ha battuto al fotofinish il padrone di casa Radoslav Yankov (+0.05).

Nella competizione femminile, infine, da segnalare il quarto posto di Jasmin Coratti, fermatasi ad un passo dal terzo podio stagionale nella prova vinta dalla tedesca Ramona Theresia Hofmeister di fronte alla giapponese Tsubaki Miki e all’olandese Michelle Dekker. (agc)

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow