Coppa del Mondo, i fratelli Tabanelli si esaltano a Pechino: doppio podio per l'Italia nel big air

Doppio podio per il freestyle azzurro sulla neve di Pechino (Cina), sede della seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo di big air freeski. Nella gara maschile un ottimo Miro Tabanelli, grazie allo score di 182.25, si è piazzato al secondo posto. Due run da oltre 90 punti hanno consentito al ventenne modenese di presentarsi in testa all’inizio della terza rotazione, in cui alla fine ha dovuto incassare il sorpasso da parte del norvegese Tormod Frostad (primo con 183.00). Il terzo gradino, quindi, è stato appannaggio del canadese Dylan Deschamps (181.00). Per l’azzurro si tratta del secondo podio in carriera sul massimo circuito dopo l’altra piazza d’onore conquistata nel dicembre scorso a Copper Mountain, negli Stati Uniti. Tra le donne, poi, per l'Italia (foto FISI) c'è stata la conferma della sorella minore Flora che, dopo il secondo posto ottenuto nell’opening svizzero di Chur, è arrivata terza nella capitale cinese, il luogo dove 12 mesi fa colse il primo dei suoi attuali q

Coppa del Mondo, i fratelli Tabanelli si esaltano a Pechino: doppio podio per l'Italia nel big air

Doppio podio per il freestyle azzurro sulla neve di Pechino (Cina), sede della seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo di big air freeski.

Nella gara maschile un ottimo Miro Tabanelli, grazie allo score di 182.25, si è piazzato al secondo posto. Due run da oltre 90 punti hanno consentito al ventenne modenese di presentarsi in testa all’inizio della terza rotazione, in cui alla fine ha dovuto incassare il sorpasso da parte del norvegese Tormod Frostad (primo con 183.00). Il terzo gradino, quindi, è stato appannaggio del canadese Dylan Deschamps (181.00). Per l’azzurro si tratta del secondo podio in carriera sul massimo circuito dopo l’altra piazza d’onore conquistata nel dicembre scorso a Copper Mountain, negli Stati Uniti.

Tra le donne, poi, per l'Italia (foto FISI) c'è stata la conferma della sorella minore Flora che, dopo il secondo posto ottenuto nell’opening svizzero di Chur, è arrivata terza nella capitale cinese, il luogo dove 12 mesi fa colse il primo dei suoi attuali quattro podi in Coppa del Mondo. La diciassettenne emiliana, grazie ad una solida prima run da 85.25, ha concluso la sua prova con il punteggio complessivo di 159.50 finendo alle spalle sia della transalpina Tess Ledeux (168.25) sia dell’elvetica Sara Hoefflin (163.00). (agc)

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow