Coppa del Mondo: Lorenzo Sommariva apre la stagione con il terzo posto nel cross di Cervinia
Sventola anche il tricolore sul podio della prima tappa stagionale della Coppa del Mondo di snowboard cross. Sulla neve di Cervinia, infatti, il grande protagonista per l’Italia è stato Lorenzo Sommariva, che ha conquistato il terzo posto nella competizione maschile. Soltanto 27° dopo le qualificazioni, il trentunenne genovese (foto Giovanni Maria Pizzato/Pentaphoto) ha cambiato decisamente marcia nella giornata decisiva, in cui è arrivato sempre secondo nella propria batteria di ottavi di finale, quarti e semifinale garantendosi il pass per l’atto conclusivo riservato ai migliori quattro. Qui, a discapito di una caduta in partenza, è riuscito a tagliare il traguardo dietro all'austriaco Jakob Dusek e all’australiano Cameron Bolton mentre non ha terminato la sua gara il canadese Eliot Grondin (DNF). Quello odierno per Sommariva rappresenta l’ottavo podio a livello individuale sul massimo circuito, in cui non finiva nella top tre dall’altro terzo posto ottenuto nella tappa elvetica d
Sventola anche il tricolore sul podio della prima tappa stagionale della Coppa del Mondo di snowboard cross.
Sulla neve di Cervinia, infatti, il grande protagonista per l’Italia è stato Lorenzo Sommariva, che ha conquistato il terzo posto nella competizione maschile.
Soltanto 27° dopo le qualificazioni, il trentunenne genovese (foto Giovanni Maria Pizzato/Pentaphoto) ha cambiato decisamente marcia nella giornata decisiva, in cui è arrivato sempre secondo nella propria batteria di ottavi di finale, quarti e semifinale garantendosi il pass per l’atto conclusivo riservato ai migliori quattro. Qui, a discapito di una caduta in partenza, è riuscito a tagliare il traguardo dietro all'austriaco Jakob Dusek e all’australiano Cameron Bolton mentre non ha terminato la sua gara il canadese Eliot Grondin (DNF).
Quello odierno per Sommariva rappresenta l’ottavo podio a livello individuale sul massimo circuito, in cui non finiva nella top tre dall’altro terzo posto ottenuto nella tappa elvetica di Veysonnaz nel marzo del 2023.
Al femminile, infine, ha debuttato con un ottavo posto Michela Moioli (quarta nella Small Final) nella gara portata a casa dalla transalpina Lea Casta di fronte all’australiana Josie Baff e all’altra francese Maja-Li Iafrate Danielsson. (agc)
Qual è la vostra reazione?