Coppa del Mondo: Niccolò Vannucchi sul gradino più basso del podio anche nel volteggio a Cottbus

La Nazionale maschile di ginnastica artistica totalizza tre podi nella tappa inaugurale della Coppa del Mondo ospitata da Cottbus, in Germania. Dopo i terzi posti di Niccolò Vannucchi al corpo libero e di Edoardo De Rosa al cavallo con maniglie, lo stesso Vannucchi (foto Simone Ferraro FGI) brilla anche al volteggio. Superate le qualificazioni, l’azzurro in finale firma il punteggio di 13.899 che vale la terza posizione. A vincere la gara è l’armeno Artur Davtyan, irraggiungibile a quota 14,900. Dietro di lui, secondo, l’ucraino Nazar Chepurnyi con lo score di 14.216. “Niccolò ha cercato molto bene gli arrivi, è stato tecnicamente molto pulito – le parole del tecnico federale Roberto Germani –. Potrebbe fare due salti più complessi, però qui era ancora presto per rischiare. Ha avuto qualche problema a Montichiari, ci sarà tempo per provarci di nuovo. Devo dire che la scelta più conservativa ha pagato, anche perché i due davanti erano inarrivabili. Almeno al momento”. (agc)

Coppa del Mondo: Niccolò Vannucchi sul gradino più basso del podio anche nel volteggio a Cottbus

La Nazionale maschile di ginnastica artistica totalizza tre podi nella tappa inaugurale della Coppa del Mondo ospitata da Cottbus, in Germania.

Dopo i terzi posti di Niccolò Vannucchi al corpo libero e di Edoardo De Rosa al cavallo con maniglie, lo stesso Vannucchi (foto Simone Ferraro FGI) brilla anche al volteggio. Superate le qualificazioni, l’azzurro in finale firma il punteggio di 13.899 che vale la terza posizione.

A vincere la gara è l’armeno Artur Davtyan, irraggiungibile a quota 14,900. Dietro di lui, secondo, l’ucraino Nazar Chepurnyi con lo score di 14.216.

Niccolò ha cercato molto bene gli arrivi, è stato tecnicamente molto pulito – le parole del tecnico federale Roberto Germani –. Potrebbe fare due salti più complessi, però qui era ancora presto per rischiare. Ha avuto qualche problema a Montichiari, ci sarà tempo per provarci di nuovo. Devo dire che la scelta più conservativa ha pagato, anche perché i due davanti erano inarrivabili. Almeno al momento”. (agc)

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow