Coppa del Mondo: secondo posto per Simone Deromedis nell'ultimo ski cross di Reiteralm
Simone Deromedis fa cifra tonda nella quarta tappa stagionale della Coppa del Mondo di ski cross. Nell’ultima delle due gare ospitate dal tracciato austriaco di Reiteralm, infatti, il freestyler azzurro è riuscito ad assicurarsi il secondo posto nella prova maschile mettendo le mani sul 10° podio della carriera (il quarto della sua annata) sul massimo circuito internazionale. Il ventiquattrenne trentino (foto FISI), dopo il terzo miglior tempo maturato in qualifica (1:09.34), ha spinto a tutta sin dalle proprie batterie di ottavi e quarti di finale, entrambe chiuse sulla piazza d’onore. Nella seconda semifinale, quindi, ha approfittato di una triplice caduta per vincere e mettere comodamente in ghiaccio il pass per la Big Final. Qui a prevalere è stato il transalpino Youri Duplessis Kergomard, riuscito ad anticipare al traguardo sia l'italiano sia il canadese Kevin Drury. Al quarto posto, poi, si è posizionato l’altro francese Terence Tchiknavorian. Per il campione del mondo di Baku
Simone Deromedis fa cifra tonda nella quarta tappa stagionale della Coppa del Mondo di ski cross.
Nell’ultima delle due gare ospitate dal tracciato austriaco di Reiteralm, infatti, il freestyler azzurro è riuscito ad assicurarsi il secondo posto nella prova maschile mettendo le mani sul 10° podio della carriera (il quarto della sua annata) sul massimo circuito internazionale.
Il ventiquattrenne trentino (foto FISI), dopo il terzo miglior tempo maturato in qualifica (1:09.34), ha spinto a tutta sin dalle proprie batterie di ottavi e quarti di finale, entrambe chiuse sulla piazza d’onore. Nella seconda semifinale, quindi, ha approfittato di una triplice caduta per vincere e mettere comodamente in ghiaccio il pass per la Big Final. Qui a prevalere è stato il transalpino Youri Duplessis Kergomard, riuscito ad anticipare al traguardo sia l'italiano sia il canadese Kevin Drury. Al quarto posto, poi, si è posizionato l’altro francese Terence Tchiknavorian.
Per il campione del mondo di Bakuriani 2023 buone notizie anche nella classifica generale, in cui ha consolidato la sua seconda posizione con 385 punti accorciando le distanze nei confronti del leader teutonico Florian Wilmsmann (455), soltanto quinto nella prova odierna.
Nel contest femminile, infine, altra solida prestazione per la livignasca Jole Galli che, dopo il quarto posto in gara-1, ha concluso sesta (seconda in Small Final) nella prova portata a casa dalla canadese India Sherret davanti alla svizzera Fanny Smith e alle connazionali Hannah Schmidt e Brittany Phelan. (agc)
Qual è la vostra reazione?