Craig Duncan, il boss di Rare, è il nuovo capo degli Xbox Game Studios

Craig Duncan, l'attuale boss di Rare, prenderà presto il posto di Alan Hartman come nuovo capo degli Xbox Game Studios di Microsoft.

Craig Duncan, il boss di Rare, è il nuovo capo degli Xbox Game Studios

L'amministratore delegato degli Xbox Game Studios, Alan Hartman, lascerà l'azienda a fine novembre di quest'anno e a prendere il suo posto sarà Craig Duncan, l'attuale boss di Rare. Il cambio ai vertici della divisione gaming arriva in un momento importante per la compagnia che si appresta a prepararsi all'arrivo di una stagione invernale densissima, con diverse uscite di rilievo previste nei prossimi mesi.

Hartman lascerà la compagnia tra qualche settimana, dopo una lunga carriera in Microsoft durata ben 30 anni. È noto soprattutto per aver diretto Turn 10 e la serie Forza dal 2005, ma nel corso di questi anni ha lavorato anche a svariati franchise di successo come Age of Empires e Fable. Duncan, invece, è stato alla guida di Rare per oltre 14 anni, supervisionando non soltanto il lancio dei titoli Kinect dello studio ma anche quello del noto live-service piratesco Sea of ​​Thieves.

Nel suo nuovo ruolo, Duncan sarà alla guida dei diversi studi first party di Microsoft come il nuovo Halo Studios (ex 343 Industries), The Coalition, Turn 10, Playground Games, la stessa Rare, Obsidian, Ninja Theory, Double Fine e tanti altri ancora. Duncan sarà chiamato a riferire direttamente al presidente di Game Content and Studios, Matt Booty


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow