Crisi climatica, il costo degli eventi estremi del 2024
I dieci eventi estremi del Pianeta nel 2024
Il costante aumento dell’anidride carbonica nell’atmosfera sta interferendo in modo preoccupante sul clima del Pianeta. Attualmente ci troviamo ad affrontare fenomeni meteorologici sempre più estremi, frequenti e devastanti. Molti di questi eventi, tra cui uragani, inondazioni e alluvioni, hanno provocato miliardi di danni.
Infatti, la crisi climatica rappresenta un enorme costo economico, e farci i conti è un modo per prendere coscienza degli impatti che ne derivano. A riguardo, la ong Christian Aid ha presentato un dossier che prende nota dei danni causati dal riscaldamento globale, il “Counting the cost 2024: a year of climate breakdown”.
UN ANNO DI DISGREGAZIONE CLIMATICA
Il rapporto evidenzia come il 2024 sia stato un anno di estremi climatici, passando dalle inondazioni alla siccità, e illustra come la crisi climatica stia rimodellando il mondo intero. Inoltre, il dossier pone l’accento sui dieci eventi meteorologici che hanno accumulato più perdite economiche e sui dieci che non hanno accumulato abbastanza perdite da rientrare nella classifica, ma che sono stati allo stesso modo devastanti.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?