Crunchyroll prepara una nuova app manga per il 2025
Una piattaforma moderna per manga HD, inizialmente disponibile in inglese per USA e Canada
Crunchyroll ha svelato al CES 2025 il suo progetto per una nuova app dedicata ai manga, approfittando dell'importante vetrina mediatica offerta dall'evento di Las Vegas. Prevista per il lancio nel 2025, questa applicazione sarà disponibile sia su dispositivi Android che iOS, con il supporto per la lettura tramite web previsto in un secondo momento. Inizialmente, la piattaforma sarà rilasciata in inglese e sarà destinata agli utenti di Stati Uniti e Canada, ma non si esclude un allargamento ad altri mercati come il nostro.
La notizia arriva in un momento in cui il panorama delle app per manga è piuttosto deludente per molti lettori, un vero peccato visto il grande bacino di utenti appassionati. Dall’uscita di scena di Comixology, trasformata da Amazon in un servizio meno performante, le alternative sul mercato non hanno saputo soddisfare pienamente le aspettative.
La mancanze e i problemi sono molteplici, tra questi la bassa risoluzione delle scansioni e la mancanza di edizioni in alta definizione, comuni persino sulle piattaforme più note oltreocenano, come VIZ e Shonen Jump. Questa situazione scoraggia soprattutto gli utenti che utilizzano dispositivi con schermi ad alta risoluzione, rendendo l’esperienza di lettura poco gratificante.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?