Cyberpunk 2077 arriverà su Mac con chip Apple nel 2025
I possessori di Mac con chip da M1 in poi potranno visitare Night City da inizio 2025... Con tanto di espansione premium Phantom Liberty!
Dal 2025 Night City si potrà visitare anche su Mac: in occasione del lancio dei nuovi MacBook Pro e dei chip M4 Pro e M4 Max, il colosso di Cupertino ha confermato che “all’inizio dell’anno prossimo” l’ultima fatica di CD Projekt RED arriverà anche sui suoi computer - unico requisito: che siano basati su uno qualsiasi dei chip proprietari Apple Silicon, inclusi gli M1 di prima generazione, usciti quattro anni fa.
Stando al comunicato diramato da CDPR, Cyberpunk 2077 per Mac sfrutterà tecnologie multimediali avanzate come il path tracing (anche detto “full ray tracing”), la frame generation (la capacità di generare tramite algoritmi AI dei frame “intermedi” a quelli renderizzati dalla GPU, in modo da incrementare la fluidità complessiva di un gioco) e lo Spatial Audio. CDPR dice che il porting sfrutterà appieno le potenzialità di Metal, il framework grafico specifico per il gaming di Apple - diciamo un’alternativa a DirectX per Windows e Vulkan.
Get ready for the ultimate Cyberpunk 2077 experience on
Qual è la vostra reazione?