Da Coachella a Glanstonbury: i beauty look ispirazione festival

Aprile 12, 2025 - 01:30
 0  4
Da Coachella a Glanstonbury: i beauty look ispirazione festival

Il momento più atteso dagli appassionati di musica è finalmente arrivato: con il secondo weekend di aprile arriva il Coachella Festival, l’evento che dà ufficialmente il via alla stagione dei live show in tutto il mondo. Tre giorni di concerti per due fine settimana consecutivi nella Coachella Valley, che ogni anno attirano anche decine di celebrity. Il Coachella, però, non è soltanto la culla della musica dal vivo, ma anche il luogo in cui esplodono i trend fashion e i beauty look che vedremo poi nel corso di tutta la bella stagione e in altri festival, da Glastonbury al Lollapalooza.

I beauty look da festival: il make-up

I beauty trend dei festival sono iconici, inno alla libertà, al colore e al divertimento. Invitano a osare, sperimentare e divertirsi, sfoggiando look che nella vita di tutti i giorni non sfoggeremmo mai. A dominare sono, ovviamente, i glitter: la parola d’ordine è luccicare e scintillare, con glitter sfumati su zigomi, palpebre e corpo, ma anche sui capelli e sulle sopracciglia grazie a gel glitterati, illuminanti liquidi e spray (è un ottimo momento per sfoggiare gli iconici tinsel hair).

 

Sempre in ottica scintillio, via libera a gemme e strass per un beauty look tridimensionale: piccoli cristalli, perline, tattoo temporanei da applicare sul viso, sulle sopracciglia e sulla pelle scoperta per brillare sotto le luci. Ovviamente non può mancare il colore: eye-liner colorati in nuance pop, ombretti fluo e dal finish metallizzato, pelle luminosa effetto glass. E poi lentiggini, colorate anch’esse per chi le ama, e blush rosato stile “scottatura” da spennellare su guance e naso.

Chiome colorate e accessori bohémienne

Anche i capelli, ovviamente, fanno la loro parte. E più “crazy” sono, meglio è, così da incarnare al meglio quei look eterei, boho e “cosmici” tipici dei festival: treccine, space bun, onde da sirena decorati con fermagli colorati, piume e fiori, coroncine e cerchietti, e poi ciocche fluo realizzate con extension o con spray colorati temporanei. Anche i colori contribuiscono: chiome rosa bubblegum, lavanda o azzurro cielo, sciolte libere sulle spalle o acconciate in modo bohémienne per scatenarsi sino a notte inoltrata.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

The post Da Coachella a Glanstonbury: i beauty look ispirazione festival appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News