Dacia, 2024 da record in Italia. La sfida continua con la nuova Bigster

Dacia punta ad essere protagonista del segmento C

Dacia, 2024 da record in Italia. La sfida continua con la nuova Bigster

Il 2024 è stato estremamente positivo in Italia per Dacia, anzi da record visto che è stato il miglior anno di vendite dal 2006 (anno in cui ha debuttato sul nostro mercato), con 99.371 veicoli venduti (+13,1%) e un market share del 5,65%. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, la casa automobilistica si conferma leader nel mercato retail, conquistando il quarto posto nelle vendite di autovetture.

Dacia si conferma pure il marchio preferito nel mercato dei privati, con una crescita del 13,6% rispetto all’anno precedente e un market share a due cifre che segna un altro record grazie al 10,1% con il quale la casa automobilistica ha chiuso il 2024. Il marchio del Gruppo Renault presentando i dati del marcato italiano, sottolinea che il suo successo è il risultato di una strategia basata sul posizionamento "Value for Money", che continua a rispondere alle esigenze dei clienti, offrendo soluzioni concrete e accessibili.

LA SFIDA AL SEGMENTO C

Per il nuovo anno, la casa automobilistica punta a crescere ulteriormente e lancia la sfida al segmento C con la Bigster che da poco è arrivata sul mercato, un modello che comunque rimarrà sempre fedele al DNA della casa automobilistica puntando al miglior rapporto qualità/prezzo. Il segmento dei C-SUV è particolarmente combattuto ma Dacia intende essere protagonista proponendo una vettura concreta e disponibile con diverse tipologie di alimentazioni per accontentare un po' tutte le esigenze dei clienti.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow