Dacia Bigster, il nuovo SUV si può ordinare in Italia. Ecco quanto costa
Ecco quanto costa il nuovo C-SUV
Dacia Bigster, adesso si può ordinare in Italia. Con l'avvio della commercializzazione del nuovo SUV, la casa automobilistica ha fornito maggiori informazioni su allestimenti e prezzi. Per vederlo sulle nostre strade bisognerà, però, attendere ancora un po' in quanto nelle concessionarie arriverà la prossima primavera. Entriamo più nei dettagli.
CARATTERISTICHE E MOTORI
Rivediamo brevemente le principali caratteristiche della nuova Dacia Bigster. Con questo modello, la casa automobilistica punta a diventare protagonista del segmento dei C-SUV. Bigster misura 4,57 m lunghezza x 1,81 metri larghezza x 1,71 metri altezza, con un passo di 2,7 metri. Il bagagliaio offre una capacità di 667 litri. Per quanto riguarda l'abitacolo, dietro al volante troviamo il pannello della strumentazione digitale da 7 o da 10 pollici a seconda dell'allestimento. Su tutte le versioni del nuovo SUV è presente un sistema infotainment con display da 10,1 pollici.
Parlando, invece, delle motorizzazioni, il SUV è proposto in diverse versioni, tutte elettrificate. Abbiamo innanzitutto il modello Bigster HYBRID 155, primo del Gruppo Renault a disporre di questo powertrain Full Hybrid. Si tratta di un motore benzina 4 cilindri di 1,8 litri da 107 CV, abbinato a due motori elettrici (un motore da 50 CV e uno starter/generatore ad alta tensione), batteria da 1,4 kWh (230 V) e cambio automatico elettrificato. Quest’ultimo è dotato di 4 rapporti per il motore termico e altri 2 per il motore elettrico. Complessivamente a disposizione ci sono quindi 155 CV.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?