Dacia, una nuova city car elettrica sotto i 18 mila euro gemella della Renault Twingo

Dacia lavora ad una gemella della nuova Renault Twingo

Dacia, una nuova city car elettrica sotto i 18 mila euro gemella della Renault Twingo

Dacia sta sviluppando una nuova city car elettrica, sostanzialmente una sua versione della Renault Twingo elettrica. L'annuncio è stato dato da Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, nel corso della presentazione dei risultati del 2024. Questo modello è pensato come erede della Dacia Spring ma a differenza dell'attuale modello che è prodotto in Cina, la nuova city car sarà costruita in Europa. Il prezzo? Si parla di meno di 18 mila euro.

PRIMI DETTAGLI

Il progetto non è ancora stato raccontato nel dettaglio. Ci sarà sicuramente modo di saperne di più nel corso del tempo. Intanto, è stato condiviso un teaser che mostra questa vettura coperta da un telo. Pare che per la nuova city car elettrica di casa Dacia non bisognerà attendere molto. Infatti, stando a quanto racconta Luca de Meo, la vettura sarà sviluppata in 16 mesi, un tempo estremamente ridotto pensando a quanto serve normalmente per progettare e sviluppare un nuovo modello.

Secondo le tempistiche indicate da Luca de Meo, il lancio potrebbe avvenire tra la metà e la fine del 2026, circa un anno prima che Dacia lanci la nuova Sandero di terza generazione, che sarà offerta per la prima volta in versione elettrica. Ovviamente bisognerà attendere maggiori informazioni per capire meglio le tempistiche. Comunque, prima arriverà sul mercato la nuova Renault Twingo elettrica la cui base sarà utilizzata per la city car Dacia.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow