Dai laboratori di Honda e RedMoto alla Dakar: il viaggio della CRF450RX Rally

La Honda CRF450RX ha fatto il suo debutto al Rally del Marocco 2024 con RedMoto

Dai laboratori di Honda e RedMoto alla Dakar: il viaggio della CRF450RX Rally

Honda Racing Corporation, conosciuta anche col nome di HRC, ha annunciato il lancio della CRF450RX Rally, una moto sviluppata per le competizioni internazionali, inclusa la Dakar. Basata sulla CRF450R, questa versione è equipaggiata con un kit di componenti speciali fornito da HRC e assemblato da RedMoto, azienda italiana specializzata nel fuoristrada. Il modello sarà venduto con omologazione europea e prodotto in sole 50 unità prenotabili.

Il prototipo ha già debuttato al Rally del Marocco 2024 con Romain Dumontier. Alla Dakar 2025, la versione definitiva ha ben figurato per affidabilità e prestazioni: Dumontier ha chiuso 12° assoluto e 3° in Rally2, Argubright 22°, mentre Internò, senza assistenza, ha terminato 46°. Lucci, dopo una caduta, ha concluso 83°.

STUDIATA PER L'OFF-ROAD

Come anticipato, la moto utilizza il telaio della CRF450R, ottimizzato per stabilità e agilità. Il doppio serbatoio da 36 litri (22L anteriore, 14L posteriore) migliora inoltre la distribuzione dei pesi. La torretta di navigazione in fibra di carbonio è regolabile, mentre il paracoppa in fibra di carbonio protegge il motore e offre un vano per gli attrezzi.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow