Damiani trasloca in Corso Matteotti e pianifica 21 aperture worldwide
Damiani trasloca qualche civico più in là e sposta la sua boutique in Corso Matteotti, proprio di fronte all’imbocco di via Montenapoleone, che ospitava lo storico store della maison di gioielleria. Come confermato dalla maison, lo spazio nella prestigiosa via dello shopping milanese è attualmente chiuso. Singolare la scelta della nuova ubicazione, un’area ad alto traffico […]
Damiani trasloca qualche civico più in là e sposta la sua boutique in Corso Matteotti, proprio di fronte all’imbocco di via Montenapoleone, che ospitava lo storico store della maison di gioielleria. Come confermato dalla maison, lo spazio nella prestigiosa via dello shopping milanese è attualmente chiuso.
Singolare la scelta della nuova ubicazione, un’area ad alto traffico e recentemente oggetto di nuovi interessi da parte delle maison del lusso. Il crocevia tra Matteotti, Montenapoleone e le zone limitrofe sta interessando infatti una prossima apertura di Fendi nell’ex spazio dei F.lli Rossetti – con una probabile aggiunta di ampliamento -, un temporary store di Louis Vuitton in attesa della fine dei lavori di restauro in Montenapoleone e, infine, anche Tiffany è approdato nella stessa via.
Nello specifico, il punto vendita di Damiani, sviluppato su due piani, presenta ampi spazi dominati dalle classiche palette del brand: oro, beige e marrone. L’arredamento è caratterizzato da linee arrotondate e tessuti pregiati.
L’apertura di questa boutique si inserisce in una strategia di ampliamento per la storica gioielleria valenzana nel corso del 2025, già anticipata lo scorso novembre durante il il 29° Pambianco-PwC Fashion Summit da Jérôme Favier, vice president e CEO di Damiani Group. “L’obiettivo è di aprire entro sei mesi 21 nuove boutique Damiani in tutto il mondo”, ha fatto sapere Favier a Pambianconews. Oltre a questo spazio, infatti, la maison prevede l’inaugurazione di altri due negozi, entrambi in Galleria Vittorio Emanuele, dove il gruppo gestisce già il flagship Rolex: il primo sarà in collaborazione con il brand di orologi Panerai, mentre il secondo sarà proprio il nuovo showroom Damiani. Espansione in vista anche per la Fornace Venini, che presidierà con un flagship store l’area di San Babila/Durini.
In questo periodo di difficoltà per tutto il settore, il Gruppo Damiani cresce in maniera solida e costante, registrando – stando ai dati riportati nell’ultimo bilancio – un fatturato superiore ai 350 milioni di euro.
Qual è la vostra reazione?