Dario Vitale lascia l’ufficio stile di Miu Miu. Subentra la vice Francesca Nicoletti
Dopo l’addio di Benedetta Petruzzo un altro membro del team Miu Miu lascia il brand. Secondo quanto pubblicato da Wwd Dario Vitale, direttore del prêt-à-porter, avrebbe recentemente comunicato ai suoi colleghi che alla fine del prossimo gennaio non farà più parte dell’ufficio stile. Mentre Petruzzo occupa ora la poltrona di managing director da Dior, non […]
Dopo l’addio di Benedetta Petruzzo un altro membro del team Miu Miu lascia il brand. Secondo quanto pubblicato da Wwd Dario Vitale, direttore del prêt-à-porter, avrebbe recentemente comunicato ai suoi colleghi che alla fine del prossimo gennaio non farà più parte dell’ufficio stile. Mentre Petruzzo occupa ora la poltrona di managing director da Dior, non sono ancora noti i progetti futuri di Vitale. La testata americana riporta che sarà il suo braccio destro Francesca Nicoletti a prendere il suo posto.
Negli ultimi dati di fatturato relativi ai primi nove mesi del 2024, Miu Miu rappresenta il 25% dei ricavi del Gruppo Prada con un valore di 854 milioni di euro (+97%) e una crescita definita “eccellente”, pari al +105%, nel singolo Q3.
Lo scorso ottobre Miu Miu è tornato in vetta alla classifica di Lyst. Il luxury brand si è portato a casa la medaglia d’oro nel ranking relativo al Q3 del 2024 stilato dalla piattaforma online dedicata alla moda che aggrega gli e-commerce e riporta, con cadenza trimestrale e annuale, la fotografia dei marchi più desiderati e le tendenze del momento. La formula alla base del Lyst Index tiene conto delle ricerche all’interno e all’esterno della piattaforma, le visualizzazioni dei prodotti e le vendite. La formula incorpora anche menzioni sui social media, statistiche sull’attività e sul coinvolgimento in tutto il mondo. Miu Miu è tornata al primo posto con un aumento delle ricerche del 30% dopo essere stato superato da Loewe nello scorso trimestre, adesso medaglia d’argento.
Qual è la vostra reazione?