Davide Maggio risponde a Elodie: Nervosismo che è una conferma

È bastata una domanda su ciò che fosse successo la sera prima...

Davide Maggio risponde a Elodie: Nervosismo che è una conferma

È bastata una domanda su ciò che fosse successo la sera prima (dato che aveva saltato l’intervista a Rai Radio 2) per far sbottare Elodie. Il tutto è accaduto domenica scorsa durante la puntata speciale di Domenica In tenutasi al Teatro Ariston. A porla è stato Davide Maggio che ha prima chiesto “Che è successo ieri sera dopo l’esibizione?” e a risposta diretta: “L’ho già detto, ho avuto una crisi personale, non hai ascoltato?” ha insistito: “Sarò più esplicito: ieri sera cosa è successo nei camerini? Ti hanno strappato l’abito?“. Una domanda che ha fatto scattare la cantante che ha accusato il giornalista e tutta la sua categoria di scrivere solo “cazzat3” e che non si sarebbe mai arrabbiata per un vestito strappato.

Il battibecco tra Elodie e Davide Maggio è stato televisivamente divertente, ma la cantante avrebbe potuto limitarsi a rispondere senza attaccare. La domanda riguardava semplicemente un episodio avvenuto al Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo, peraltro neanche particolarmente pruriginoso. Non era una cosa privata o imbarazzante.

Davide Maggio risponde a Elodie: “Nervosismo che è una conferma”

Nel dubbio, proprio oggi Davide Maggio ha risposto a Elodie con un lungo articolo sul suo sito.

“Succede così che chi qui scrive venga azzannato da Elodie per aver chiesto dei chiarimenti sui suoi comportamenti nella serata finale del Festival. Una DO MAN DA che scaturiva dal fatto di non aver accennato alla questione su queste pagine e che, proprio per questo, ritenevo fosse opportuno far chiarire dalla diretta interessata. Diretta interessata che, presa dalla solita rabbia, ha malcelato un nervosismo che altro non è che una conferma di qualche intoppo sul quale ha evidentemente preferito glissare”.

E ancora: “Ciò su cui non glissa, invece, è la strumentalizzazione di determinate sensibilità, ormai passepartout per capovolgere qualsiasi situazione critica o spostare l’attenzione da tematiche non gradite. Una su tutte le donne e il patriarcato“.

“Come è stato fatto, ad esempio, per Giorgia: affranta per il sesto posto della collega, Elodie se la prende con i giornalisti della sala stampa che avrebbero penalizzato la donna di cui si dovrebbe rispettare la carriera. Ora, a prescindere dal doppiopesismo nei confronti di Marcella Bella – perché lei sì, anche se è una donna, può essere ultima pure con 50 anni di carriera che tanto è fuori dai giri ed è ritenuta vicina alla destra -, sarebbe interessante ricordare ad Elodie che Giorgia è stata sempre prima per la sala stampa ed è stata penalizzata dal televoto. Dunque, piuttosto che parlare a vanvera, come spesso accade, potrebbe constatare che è stato proprio il pubblico più vicino a quello degli amati social a mettere fuori dalla top 5 l’interprete de La cura per me”.

Maggio ha parlato di Elodie anche da Myrta Merlino.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow