Dell: le novità in ambito laptop, desktop e monitor per il CES 2025
Più di dieci portatili di nuova generazione, tre workstation desktop compatte e tre monitor 4K ad alto refresh.
Dell non ha mancato l'appuntamento con il CES 2025 annunciando le novità per quest'anno in ambito laptop, desktop e monitor. Ha inoltre inaugurato un branding tutto nuovo che prevede la suddivisione dei PC della compagnia in tre famiglie. Lo schema è quello utilizzato da Apple per gli iPhone e parte da una serie base chiamata Dell, passa per una serie intermedia chiamata Plus e culmina nella serie di punta identificata con la dicitura Premium.
Nel presentare i nuovi laptop la compagnia si è prevedibilmente concentrata sulle capacità AI dei nuovi processori mobile AMD e Intel che, grazie a NPU da oltre 40 TOPS di potenza, sono in grado di gestire in locale modelli AI e funzionalità Copilot Plus PC. E nel farlo ha anche annunciato la suite Pro AI Studio, progettata per sostenere gli sviluppatori nella creazione, nella gestione e nella distribuzione di software AI. Ma, lo abbiamo già detto, non si è limitata a questo.
Le novità di Dell per quella che con tutta probabilità è la manifestazione tecnologica più importante dell'anno includono tre nuovi desktop per l'ambito professionale, tutti parte della serie Pro Max, e tre monitor con risoluzione 4K di cui uno fa parte della serie da ufficio Plus e due della serie da gaming UltraSharp. Ne parliamo nel dettaglio qui di seguito, procedendo con ordine. In prima fila, infatti, ci sono i nuovi portatili e nello specifico il compatto Dell 14 Plus.
DELL 14 PLUS
La serie di laptop Dell Plus è composta da un classico modello clamshell e da un modello 2-in-1 in grado di trasformarsi in un tablet grazie alla cerniera a 360 gradi. Entrambe le versioni sono disponibili sia formato da 14 pollici che in quello da 16 pollici. Al momento il press kit Dell include solo le specifiche dettagliate del Dell 14 Plus, che trovate qui sotto, e del Dell 16 Plus 2-in-1, protagonista del prossimo paragrafo.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?