Detriti del razzo Falcon 9 illuminano i cieli europei e arrivano in Polonia

Parti del secondo stadio di un razzo SpaceX, del peso di 4 tonnellate, sono precipitate in Polonia dopo un rientro incontrollato

Detriti del razzo Falcon 9 illuminano i cieli europei e arrivano in Polonia

Un evento inaspettato ha catturato l'attenzione degli abitanti di diverse nazioni europee mercoledì 19 febbraio, quando parti del secondo stadio di un razzo Falcon 9 di SpaceX sono rientrate nell'atmosfera in modo spettacolare, terminando la loro corsa in territorio polacco.

Il fenomeno ha avuto inizio nelle prime ore del mattino, quando numerosi cittadini della regione inglese del Lincolnshire hanno assistito al passaggio di una scia luminosa nel cielo notturno. L'astronomo Paul Money ha commentato l'evento sottolineando la notevole luminosità dell'oggetto, indicativa delle sue dimensioni considerevoli.

La traiettoria del rientro atmosferico è proseguita attraverso il continente europeo, con testimonianze provenienti da Berlino e culminando con l'avvistamento di detriti nei pressi di Poznań, importante centro urbano della Polonia occidentale. Intorno alle 9:20 del mattino, alcuni dipendenti di un'azienda situata a Komornik, nelle vicinanze di Poznań, hanno individuato quello che sembrava essere un serbatoio nei pressi della loro sede, come riportato dal portavoce della polizia locale Łukasz Paterski.


Quasi top ad un prezzo piccolo? Poco X6 Pro, in offerta oggi da eBay a 259 euro oppure da Boomba.it a 305 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow