"Deve cantare 'sono buguiarda' perché ha mentito": Foti spiana Schlein, come la smaschera

Il capogruppo di Fratelli d'Italia, Tommaso Foti risponde per le rime a Elly Schlein sulle accise che il governo intende livellare e non aumentare. L'esponente di FdI non usa giri di parole e afferma: "Appassionata di canto quale è, Schlein farebbe bene a intonare 'Sono bugiarda', perché sa di non dire la verità in merito al presunto aumento delle accise sul diesel. Come è stato rilevato in più occasioni, nelle precedenti Leggi di Bilancio del governo Meloni gli emendamenti del suo partito venivano coperti dalla riduzione dei sussidi ambientali dannosi - cosiddetti Sad - nei quali rientrano anche le accise che gravano sul gasolio e sulla benzina".     Poi Foti spiega il suo ragionamento: "Questo significa che il Pd, non altri, voleva aggravare i costi del diesel e della benzina. Continuare a mentire sui contenuti di una manovra che la maggioranza ancora non ha scritto è probabilmente l'ultimo escamotage di Schlein per provare a spostare l'attenzione dalla proposta dem di una nuova

"Deve cantare 'sono buguiarda' perché ha mentito": Foti spiana Schlein, come la smaschera

Il capogruppo di Fratelli d'Italia, Tommaso Foti risponde per le rime a Elly Schlein sulle accise che il governo intende livellare e non aumentare. L'esponente di FdI non usa giri di parole e afferma: "Appassionata di canto quale è, Schlein farebbe bene a intonare 'Sono bugiarda', perché sa di non dire la verità in merito al presunto aumento delle accise sul diesel. Come è stato rilevato in più occasioni, nelle precedenti Leggi di Bilancio del governo Meloni gli emendamenti del suo partito venivano coperti dalla riduzione dei sussidi ambientali dannosi - cosiddetti Sad - nei quali rientrano anche le accise che gravano sul gasolio e sulla benzina".

 

 

Poi Foti spiega il suo ragionamento: "Questo significa che il Pd, non altri, voleva aggravare i costi del diesel e della benzina. Continuare a mentire sui contenuti di una manovra che la maggioranza ancora non ha scritto è probabilmente l'ultimo escamotage di Schlein per provare a spostare l'attenzione dalla proposta dem di una nuova patrimoniale con cui vessare gli italiani. Rimandiamo al mittente le vacue accuse che la sinistra 'tassa e spendì rivolge al governo Meloni, impegnato a definire una Legge di Bilancio che rilanci l'economia, sostenga imprese e famiglie, senza chiedere loro nuovi sacrifici". 

 

 

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow