"Di cosa vado fiera": Meloni, una lezione (epica) alla sinistra. Sopra questa foto... | Guarda
I dati sui redditi e i consumi fanno cominciare questo 2025 col botto. L'economia italiana è in salute e i numeri dell'Istat certificano i risultati raggiunti dal governo. E così Giorgia Meloni sui social ha voluto sottolineare questi traguardi con un post in cui tra le righe impartisce una lezione alla sinistra che continua a sbraitare dopo il varo della legge di Bilancio: "Vado fiera dei dati sull'economia. Abbiamo il tasso di occupazione più alto dalla Spedizione dei Mille e il tasso di disoccupazione più basso da quando è stato lanciato il primo iPhone. Gli ultimi dati Istat relativi al terzo trimestre 2024 hanno confermato questa tendenza, e ci dicono che il tasso di occupazione è arrivato al 62,4% e che la disoccupazione continua a calare, con una riduzione dello 0,6% rispetto al trimestre precedente. E sono particolarmente orgogliosa del fatto che, sotto il primo governo guidato da una donna, il tasso di occupazione femminile sia il più alto di sempre e che per la prima volta a
I dati sui redditi e i consumi fanno cominciare questo 2025 col botto. L'economia italiana è in salute e i numeri dell'Istat certificano i risultati raggiunti dal governo. E così Giorgia Meloni sui social ha voluto sottolineare questi traguardi con un post in cui tra le righe impartisce una lezione alla sinistra che continua a sbraitare dopo il varo della legge di Bilancio: "Vado fiera dei dati sull'economia. Abbiamo il tasso di occupazione più alto dalla Spedizione dei Mille e il tasso di disoccupazione più basso da quando è stato lanciato il primo iPhone.
Gli ultimi dati Istat relativi al terzo trimestre 2024 hanno confermato questa tendenza, e ci dicono che il tasso di occupazione è arrivato al 62,4% e che la disoccupazione continua a calare, con una riduzione dello 0,6% rispetto al trimestre precedente. E sono particolarmente orgogliosa del fatto che, sotto il primo governo guidato da una donna, il tasso di occupazione femminile sia il più alto di sempre e che per la prima volta abbiamo superato il tetto dei dieci milioni di donne lavoratrici".
E ancora: "C'è una grandissima e ritrovata fiducia da parte degli investitori e dei mercati nei confronti del Sistema Italia. Abbiamo registrato il record nella richiesta per i nostri titoli di Stato, lo spread è nettamente inferiore rispetto a quando ci siamo insediati, la Borsa Italiana ha toccato il record e le agenzie di rating hanno migliorato il loro giudizio. Quelli che qualcuno sperava fossero i punti deboli di questo governo sono diventati dei punti di forza. Certo, questo non significa che in Italia vada tutto bene e che la totalità dei problemi sia stata risolta, ma l'inversione di rotta c'è. Detto ciò, sono comunque convinta che dobbiamo e possiamo fare sempre di più e meglio".
Qual è la vostra reazione?