DJI Osmo Nano in arrivo? La casa cinese punta sulla miniaturizzazione
DJI si prepara a lanciare una nuova serie di action camera ultracompatte chiamata Osmo Nano, sfidando GoPro e Insta360
DJI si prepara ad ampliare ulteriormente il proprio catalogo di action camera con dei nuovi modelli. L'azienda cinese starebbe infatti sviluppando una nuova linea di prodotti denominata "Osmo Nano", che andrà ad affiancarsi alla già anticipata Osmo 360.
Secondo le informazioni emerse, la serie Osmo Nano rappresenterà un significativo passo avanti nella miniaturizzazione delle action camera DJI, come suggerisce il nome stesso del prodotto. Il codice identificativo scovato da DroneXL e associato alla videocamera, "ow001", conferma che si tratta di una nuova famiglia di dispositivi, distinguendosi dalle nomenclature utilizzate per le altre linee di prodotto dell'azienda (ac per Osmo Action, hg per Osmo Pocket e Osmo Mobile, oq per Osmo 360).
Sebbene i dettagli tecnici specifici non siano ancora stati rivelati, le prime ipotesi dicono che DJI potrebbe prendere spunto dal design innovativo della vecchia Osmo Action 2. Quest'ultima si distingueva per il suo peculiare formato quadrato e per la sua modularità, caratteristiche che potrebbero essere riprese e perfezionate nella nuova serie Nano. L'Osmo Action 2 permetteva infatti di utilizzare il modulo fotocamera in modo autonomo o di espanderne le funzionalità attraverso moduli aggiuntivi, come il display per la visualizzazione in tempo reale e il modulo batteria per aumentare l'autonomia.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?