Dokdo Toner Round Lab, il tonico viso coreano che toglie i punti neri in 2 giorni
Dokdo Toner di Round Lab, il tonico coreano n°1 per purificare la...
Dokdo Toner di Round Lab, il tonico coreano n°1 per purificare la pelle, anche sensibile e tendente all'acne
Se c'è una cosa che la skincare coreana ha insegnato all'Occidente è che per ottenere l'effetto glass skin è indispensabile usare il tonico viso. Step numero quattro degli undici, dodici o tredici previsti dalla skincare routine coreana della K-Beauty, l'impiego di questo prodotto dalla consistenza acquosa o lattiginosa favorisce il riequilibrio del pH naturale della pelle, le normali funzioni di barriera cutanea, oltre alla rimozione gentile delle cellule morte, dei punti neri e la riduzione dell'aspetto dei pori. Applicato sulla pelle successivamente alla detersione e all'esfoliazione settimanale, dona un aspetto più luminoso, chiaro, compatto e idratato all'incarnato.
Al pari dell'acqua di riso, che rappresenta la versione fai-da-te del tonico più amata sui social, c'è un prodotto che secondo molti si propone come uno dei migliori tonici viso coreani degli ultimi anni. Si chiama 1025 Dokdo Toner ed è tra le referenze di punta del brand made in Korea Round Lab.
La sua particolarità? Avere una texture leggera come acqua ad assorbimento immediato e una delicatezza tale da renderlo l'alleato perfetto di pelli sensibili, anche a tendenza acneica.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Perché il 1025 Dokdo Toner piace a tutti?
Ciò che affascina del Dokdo Toner di Round Lab è, ancor prima dei risultati assicurati, la sua origine. Si tratta infatti di un'acqua marina estratta dall'Ulleungdo, un'isola sudcoreana posizionata a 120 km dalla costa, nel Mar del Giappone. Ricavata dai fondali, a più di 15mila metri sotto il livello del mare, essa si mantiene a una temperatura costante di 2°C, risultando fresca in qualsiasi periodo dell'anno. Inoltre, non essendo esposta alla luce del sole e, quindi, alla fotosintesi, quest'acqua risulta altamente sicura e sterile in termini di virus e funghi. Al suo interno si trovano, piuttosto, una lunga lista di minerali - si dice siano 72 in tutto - ed altri elementi essenziali per il benessere della pelle.
L'acqua di cui si compone il tonico si arricchisce poi di altri ingredienti benefici, che aumentano le proprietà idratanti e schiarenti della formula. Tra questi si trovano, al posto dell'acido ialuronico, la glicerina, l'allantoina, la betaina e l'estratto di canna da zucchero, degli umettanti che insieme migliorano le riserve idriche della cute a livello dello strato lipidico, riducendo la secchezza e le irritazioni della pelle. Il pantenolo lavora, invece, a livello della barriera per aumentarne la protezione e conferire maggiore elasticità ai tessuti. C'è poi un estratto di alga rossa, la chondrus crispus, che conferisce al tonico proprietà antiossidanti, per un incarnato più uniforme, giovane e luminoso.
Per tutti questi motivi, il 1025 Dokdo Toner avanza come il tonico universale adatto anche alle pelli più sensibili su cui fare affidamento. In generale, si presta a essere introdotto in qualsiasi routine, sia essa dedicata al trattamento di una cute secca, matura, mista o grassa e a tendenza acneica. Il suo punto di forza è, infatti, quello di agire con estrema delicatezza sia in termini di esfoliazione che di rivitalizzazione dell'incarnato. Questo perché la formula è completamente priva di acidi, il che rende la soluzione più simile a un'acqua termale che a un classico tonico viso. Invece che essere estratta dal suolo, proviene dal fondo del mare per agire come una vera e propria acqua lenendo, idratando e illuminando il viso in un solo gesto, per una barriera bilanciata e forte.
L'azione esfoliante è affidata più che altro alla proteasi, un enzima cheratolitico che rompe i legami tra le cellule morte, favorendone il distacco e, come sempre accade nell'esfoliazione enzimatica, promuovendo la rigenerazione cutanea in modo ultra delicato. Anche gli antiossidanti contribuiscono a questo processo di rinnovamento cutaneo, contrastando i radicali liberi per riportare la pelle al suo stato naturale e favorire il turnover cellulare. In questo modo, l'incarnato afflitto da macchie da acne, desquamazioni, irritazioni o, semplicemente, del grigiore passeggero, si riscopre radioso e compatto.
Le recensioni e opinioni sul 1025 Dokdo Toner di Round Lab
Forte della fama di tonico pluripremiato, il 1025 Dokdo Toner di Round Lab trova nelle recensioni online, tra siti di shopping e social, un gran consenso. Chi ne parla, fa leva sulla delicatezza del prodotto, che si svela ottimo nel trattare la pelle più sensibile e soggetta ad acne. “Acne prone skin” e “sensitive skin” sono, infatti, le parole che ricorrono con più frequenza nei commenti e le opinioni lasciate, essendo queste tipologie di pelle quelle che richiedono delle accortezze in più rispetto a ingredienti e formula. Non a caso, qualcuno ha scritto: “Sto usando questo tonico da una settimana e mi sto trovando bene. Ho una pelle grassa ma anche molto sensibile (soffro di dermatite atopica) e non mi ha lasciato nessuna irritazione sulla pelle. Non brucia, non secca, non unge: lascia un leggero glow!”. Oltre a non contenere acidi esfolianti, il tonico è anche privo di fragranza.
Nei commenti lasciati sui siti di retail, si leggono anche opinioni come “ho trovato questo prodotto molto performante, la mia pelle risulta fresca e asciutta ma idratata allo stesso tempo, un prodotto per qualità prezzo buonissimo”, dove si fa leva sia sui risultati che sulla convenienza in termini di prezzi. Acquistabile, infatti, in formati che dai 100 ml raggiungono il mezzo litro, il Dokdo Toner si presta a essere dapprima testato e, successivamente, comprato in modo smart, facendone le scorte a un prezzo più contenuto.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Su TikTok, le recensioni prendono vita in un coro di brevi video in cui se ne mostrano i risultati istantanei, ma anche quelli nel medio e lungo termine. Pori ostruiti che si aprono e affinano, lasciando la superficie compatta e omogenea, pelle disidratata e spenta che riacquista elasticità e morbidezza, rossori e irritazioni che si calmano e attenuano, per un ritrovato comfort.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Come usare il tonico coreano 1025 Dokdo Toner
Per portare questi benefici nella routine di tutti i giorni, la cosa più semplice è applicare il tonico di Round Lab quotidianamente dopo aver eseguito la doppia detersione e, un paio di volte alla settimana, in seguito all'esfoliazione. Le modalità di applicazione si adattano alle preferenze di ognuno: chi desidera, può applicarlo direttamente sulla pelle o sulle mani per poi picchiettarlo e farlo assorbire; in alternativa, si può imbevere di prodotto un dischetto o un pad a più strati, con cui poi strofinare delicatamente il viso. L'importante è testare sempre prima la formula prima su una piccola area cutanea, soprattutto se si ha una pelle allergica, così da escludere possibili reazioni a uno o più degli ingredienti presenti.
- La crema effetto lifting immediato virale in Corea e Giappone che è quasi sconosciuta in Europa (per ora)
- Biodance Collagen Mask è la maschera viso coreana da tenere in posa tutta la notte
- Questa è la miglior crema contorno occhi economica: è naturale e costa meno di 6 euro su Amazon
- La boba cream è la crema virale che mima il bubble tea e contiene il futuro del beauty
- La migliore crema viso con acido ialuronico a effetto idratante? È tra queste
- I migliori patch occhi per cancellare i segni della stanchezza in 5 minuti
Qual è la vostra reazione?