Donald Trump si prepara a cancellare i crediti fiscali per le auto elettriche
Musk avrebbe approvato la scelta del presidente di eliminare gli incentivi
Donald Trump, lo sappiamo, non è mai stato a favore delle auto elettriche. Nelle ultime elezioni Presidenziali è sicuramente stato aiutato da Elon Musk che è pure entrato a fare parte del suo staff ma questo non vuole dire che abbia cambiato idea e che voglia modificare i suoi piani.
Da Reuters, infatti, arriva la notizia che lo staff di Trump starebbe già pianificando di eliminare il credito d'imposta di 7.500 dollari per l'acquisto di veicoli elettrici come parte di una più ampia riforma fiscale. Questo incentivo è un tassello molto importante dell'Inflation Reduction Act (IRA) voluto dal presidente Joe Biden e la sua eliminazione potrebbe avere un grande impatto sul processo di transizione verso le BEV che in America sta procedendo comunque lentamente.
ELON MUSK APPROVA
Ma anche Tesla sarebbe colpita da questa decisione. Eppure, secondo il rapporto, Elon Musk avrebbe dato il suo assenso allo stop agli incentivi. Infatti, i rappresentati dell'azienda americana avrebbero dichiarato allo staff di Trump di sostenere la fine dei sussidi.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?