Donut Lab, i suoi motori elettrici a "ciambella" sono nelle ruote. Fino a 857 CV
Permettono di semplificare lo sviluppo delle auto elettriche rendendole più leggere ed efficienti
Il CES di Las Vegas è diventato un appuntamento importante anche per l'industria automotive. Accanto a smartphone, computer e gadget di ogni tipo, da un po' di anni a questa parte troviamo sempre più novità dedicate al mondo delle auto. Donut Lab ha approfittato di questo importante palcoscenico per mostrare la sua nuova famiglia di motori elettrici che possono essere integrati direttamente all'interno delle ruote. Si tratta di una soluzione che permette di migliorare l'efficienza e di ridurre i costi.
IL 'MOTORE A CIAMBELLA': 5 VERSIONI
Dopo una lunga attesa, presentiamo finalmente la versione di nuova generazione del componente più importante della nostra piattaforma tecnologica. Le sue prestazioni sono fuori dal comune. Il nostro 'motore a ciambella' si è ora ampliato in un’intera famiglia di motori, con opzioni di dimensioni e classi di prestazioni per vari usi.
Queste le parole del CEO Marko Lehtimäki, durante la presentazione al CES 2025. La famiglia di motori presentata alla fiera di Las Vegas è composta da cinque modelli singoli pensati per utilizzi differenti. L'idea che sta alla base del progetto dell'azienda è quello di arrivare ad affrontare i problemi connessi allo sviluppo dei nuovi modelli elettrici, semplificando l'integrazione dei powertrain.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?