DS 4 Hybrid: nata per far dimenticare il diesel (che resta in gamma) | Video
Ecco come va l'ibrida...
Mai avrei pensato che guidare una DS 4 in una città come Milano, avrebbe potuto attirare attenzioni e sguardi. Certo, non stiamo parlando di una supercar in serie limitata dal prezzo milionario e veloce come una Formula 1, siamo di fronte ad una berlina di segmento C che fa della personalità la sua arma segreta. All’autolavaggio, ad esempio, proprio prima di girare la nostra video prova, sono stato avvicinato da un curioso che mi chiedeva informazioni e dettagli riguardo la DS 4. Stessa cosa è accaduta fermo al semaforo, quando un motociclista mi ha affiancato chiedendomi di che modello si trattasse.
Non tutti la conoscono, è vero, ma la DS 4 è un auto che sa distinguersi rispetto la massa, grazie al suo stile personale e distintivo. Sicuramente per raggiungere il successo di mostri sacri del segmento come la Volkswagen Golf e Audi A3 serve ancora molto tempo, ma questa DS sa il fatto suo. La protagonista di questa prova è la nuova interessante versione full-hybrid da 136 cavalli, forte di un consumo medio dichiarato di 5,2 litri di carburante ogni 100 km percorsi (ciclo misto Wltp).
Rispetto alle motorizzazioni già in commercio, non ci sono differenze sostanziali né fuori né dentro l’abitacolo, eccezion fatta per i due nuovi allestimenti Pallas ed Étoile dedicati a questa motorizzazione.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?