E se DOOM fosse aristocratico? In questa mod si degusta del vino
Un'esperienza culturale.
Quando pensi che non esista più niente di nuovo nel mondo dei remake e delle mod di Doom, arriva un'idea pronta a sorprenderti. È il caso di "Doom: The Gallery Experience", una mod gratuita e bizzarra del classico del 1993 che trasforma il celebre primo livello del gioco in una galleria d'arte virtuale, dove i demoni sono sostituiti da quadri e l'arma da fuoco è stata rimpiazzata con un calice di vino.
IDEA CREATIVA
Creato dagli sviluppatori Filippo Meozzi e Liam Stone, la mod è un'interpretazione surreale di E1M1, il primo livello di Doom. Al posto dei corridoi bui e infestati da mostri, ci troviamo a camminare tra le pareti di un museo, ammirando opere d'arte mentre un sottofondo di musica classica accompagna l'esperienza. In più, ogni opera esposta è collegata direttamente alla pagina corrispondente del Metropolitan Museum of Art, un'aggiunta che conferisce al gioco un tocco culturale ed educativo.
I giocatori si troveranno a esplorare la galleria nei panni di Doomguy, armato non più di pistole e fucili, ma di un bicchiere di vino. La missione ora è raccogliere denaro sparso tra i vari ambienti per acquistare articoli nel negozio del museo, mentre si consumano "aperitivi" che sostituiscono i tradizionali medikit. La vera novità però è la "cheese meter", che si riempie man mano che il nostro Doomguy mangia pregiati pezzi di formaggio, come se fossero potenziamenti di salute.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?