E se DOOM fosse aristocratico? In questa mod si degusta del vino

Un'esperienza culturale.

E se DOOM fosse aristocratico? In questa mod si degusta del vino

Quando pensi che non esista più niente di nuovo nel mondo dei remake e delle mod di Doom, arriva un'idea pronta a sorprenderti. È il caso di "Doom: The Gallery Experience", una mod gratuita e bizzarra del classico del 1993 che trasforma il celebre primo livello del gioco in una galleria d'arte virtuale, dove i demoni sono sostituiti da quadri e l'arma da fuoco è stata rimpiazzata con un calice di vino.

IDEA CREATIVA

Creato dagli sviluppatori Filippo Meozzi e Liam Stone, la mod è un'interpretazione surreale di E1M1, il primo livello di Doom. Al posto dei corridoi bui e infestati da mostri, ci troviamo a camminare tra le pareti di un museo, ammirando opere d'arte mentre un sottofondo di musica classica accompagna l'esperienza. In più, ogni opera esposta è collegata direttamente alla pagina corrispondente del Metropolitan Museum of Art, un'aggiunta che conferisce al gioco un tocco culturale ed educativo.

I giocatori si troveranno a esplorare la galleria nei panni di Doomguy, armato non più di pistole e fucili, ma di un bicchiere di vino. La missione ora è raccogliere denaro sparso tra i vari ambienti per acquistare articoli nel negozio del museo, mentre si consumano "aperitivi" che sostituiscono i tradizionali medikit. La vera novità però è la "cheese meter", che si riempie man mano che il nostro Doomguy mangia pregiati pezzi di formaggio, come se fossero potenziamenti di salute.


L'iPhone più completo di sempre? Apple iPhone 16 Pro, in offerta oggi da Amazon a 117 euro oppure da Smarterstore.it a 1,024 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow