EA, le azioni crollano: non solo Dragon Age: The Veilguard, anche FC 25 ha deluso
I numeri dell'ultimo trimestre sono sotto le aspettative.
L'industria dei videogiochi è entrata da tempo in uno stato di crisi strutturale che sembra complicata da risolvere. E anche Electronic Arts, come gli altri grandi protagonisti della scena, non se la passa benissimo. Dopo l'annuncio dei risultati finanziari relativi all'ultimo trimestre fiscale le azioni di EA hanno infatti registrato un drastico calo del 17%.
FC 25, STAGIONE DELUDENTE
A generare questa ondata di sfiducia sono le performance commerciali di un titolo importante come Dragon: Age The Veilguard, che ha venduto 1,5 milioni di unità, ovvero la metà dei 3 milioni stimati inizialmente dal publisher. Ma a sorpresa anche EA Sports FC 25, uno dei pilastri della software house, non ha fatto segnare i risultati sperati: i numeri del franchise restano importanti, e tuttavia non solo le vendite non sono cresciute su base annuale, ma sono addirittura diminuite del 4% rispetto a quelle fatte registrare da FC 24.
Nel complesso, EA si è vista costretta a rivedere al ribasso le stime di fatturato per l'anno fiscale corrente (che terminerà il 31 marzo 2025): e da qui arriva la sfiducia del mercato.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?