Ecco come Mercedes si difende dai furti d'auto. E la polizia che dice?

Ospiti di Mercedes nella giornata di mercoledì 11 dicembre abbiamo assistito ad una conferenza su come tutelarsi dai furti d'auto

Ecco come Mercedes si difende dai furti d'auto. E la polizia che dice?

Nella giornata di mercoledì 11 dicembre, ospiti di Mercedes-Benz a Roma, abbiamo assistito ad una conferenza congiunta con il Direttore Terza Divisione Servizio Polizia Stradale, Deborha Montenero, per parlare di furti di auto: come prevenirli e come affrontarli.

La storia di furti d'auto risale a sette anni dopo delle origini delle automobili stesse, tanto che nel 1896 viene segnalato in Francia il primo furto di un'automobile ufficialmente documentato. Durante il corso degli anni sono stati registrati innumerevoli brevetti incentrati sulla ricerca di come rendere le automobili protette da questa tipologia di reati, purtroppo sempre più diffusi.

Oggi l’Internet of Things (IoT) offre nuove opportunità per migliorare la sicurezza delle automobili, combinando tecnologie digitali avanzate e componenti hardware sempre più sofisticati. Mercedes-Benz propone una soluzione efficace contro i furti basata sull’integrazione di tre sistemi: il Connect Package, che permette di monitorare e controllare il veicolo da remoto tramite app con notifiche immediate in caso di anomalie; la protezione vettura GUARD 360° plus, che garantisce sicurezza completa grazie a sensori e allarmi per rilevare movimenti sospetti; e il Pacchetto parcheggio con telecamera 360°, che facilita le manovre e consente una visione completa dell’area circostante per prevenire intrusioni o danni. Questa combinazione di tecnologie permette di proteggere il veicolo in modo efficace, offrendo maggiore tranquillità al proprietario.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow