"Ecco come mi ha aiutato": la clamorosa rivelazione di Alexandre Muller su Jannik Sinner
Una delle sorprese in questo avvio di stagione tennistica si chiama Alexandre Muller, che, dopo essere entrato in top-100 nell'aprile 2023 dopo la finale a Marrakech, ha ora alzando il suo primo trofeo del Tour. La vittoria è arrivata a Hong Kong, vincendo i cinque match (compresa la finale) vinti sempre rimontando un set di svantaggio, come nessun altro aveva mai fatto. Una bella notizia per un tennista che è sempre costretto a vivere con la malattia di Crohn, un'infiammazione cronica dell'intestino con sintomi che possono arrivare anche a essere invalidanti, come lui stesso ha avuto occasione di spiegare in un'intervista. Nell'Atp 500 di Rio de Janeiro, poi, Muller è arrivato fino alla finale, perdendola domenica contro l'argentino Sebastian Baez, numero 56 del ranking. Comunque un bel cammino e punti in più per salire il ranking Atp. Facendosi notare anche per aver eliminato la nuova stella Joao Fonseca, superando altri tre argentini come Etcheverry, Fran Cerundolo e Co

Una delle sorprese in questo avvio di stagione tennistica si chiama Alexandre Muller, che, dopo essere entrato in top-100 nell'aprile 2023 dopo la finale a Marrakech, ha ora alzando il suo primo trofeo del Tour.
La vittoria è arrivata a Hong Kong, vincendo i cinque match (compresa la finale) vinti sempre rimontando un set di svantaggio, come nessun altro aveva mai fatto. Una bella notizia per un tennista che è sempre costretto a vivere con la malattia di Crohn, un'infiammazione cronica dell'intestino con sintomi che possono arrivare anche a essere invalidanti, come lui stesso ha avuto occasione di spiegare in un'intervista.
Nell'Atp 500 di Rio de Janeiro, poi, Muller è arrivato fino alla finale, perdendola domenica contro l'argentino Sebastian Baez, numero 56 del ranking. Comunque un bel cammino e punti in più per salire il ranking Atp. Facendosi notare anche per aver eliminato la nuova stella Joao Fonseca, superando altri tre argentini come Etcheverry, Fran Cerundolo e Comesaña.
Interrogato in Brasile sul suo miglioramento della carriera, Muller ha elogiato incredibilmente Jannik Sinner: “Durante la off season mi sono allenato con il miglior giocatore del mondo, credo che ciò abbia aiutato”, le sue parole. Il riferimento è naturalmente al periodo trascorso allenandosi con il 23enne pusterese a Dubai. In campo per queste vittorie Muller era da solo contro l'avversario di turno, ma forse si può dire che il Rosso azzurro ci abbia messo lo zampino.
Flawless
Alexandre Muller pulls out the "cold celebration" as he takes out local hero Fonseca 6-1 7-6 under the lights in Rio!#RioOpen pic.twitter.com/Jv87ZzXuOi — Tennis TV (@TennisTV) February 19, 2025
Qual è la vostra reazione?






