"Ecco dove fa allenare i giocatori": il metodo militare di Conceiçao stravolge il Milan
La vittoria della Supercoppa italiana ha subito dato slancio alla sua figura. Ora Sergio Conceinçao vuole prendersi del tutto società e giocatori, facendo passare il suo credo. Un vero e proprio sergente di ferro, che vuole incidere sulla mentalità della squadra. Con lui torneranno i ritiri prepartita, così come la rifinitura a San Siro, che svolgerà venerdì alle 16 prima di far rientrare tutti a Milanello. Di lui si ricorda anche i filmati visionati poco prima della Supercoppa contro l'Inter per analizzare i movimenti della squadra nerazzurra sia in fase offensiva sia in quella difensiva. Insomma, sembra quasi di assistere a un vero e proprio ‘Conte', ma di origini portoghesi. In grado di dare la scossa sin da subito, vincendo un trofeo a Riyad dopo essere arrivato da soli otto giorni alla guida della squadra. Un nuovo metodo di lavoro che punta a fare leva sulle motivazioni di una squadra di certo scarica a inizio stagione, sotto la guida di Paulo Fonseca, in crisi nel suo rapporto
La vittoria della Supercoppa italiana ha subito dato slancio alla sua figura. Ora Sergio Conceinçao vuole prendersi del tutto società e giocatori, facendo passare il suo credo. Un vero e proprio sergente di ferro, che vuole incidere sulla mentalità della squadra. Con lui torneranno i ritiri prepartita, così come la rifinitura a San Siro, che svolgerà venerdì alle 16 prima di far rientrare tutti a Milanello. Di lui si ricorda anche i filmati visionati poco prima della Supercoppa contro l'Inter per analizzare i movimenti della squadra nerazzurra sia in fase offensiva sia in quella difensiva.
Insomma, sembra quasi di assistere a un vero e proprio ‘Conte', ma di origini portoghesi. In grado di dare la scossa sin da subito, vincendo un trofeo a Riyad dopo essere arrivato da soli otto giorni alla guida della squadra. Un nuovo metodo di lavoro che punta a fare leva sulle motivazioni di una squadra di certo scarica a inizio stagione, sotto la guida di Paulo Fonseca, in crisi nel suo rapporto con i senatori.
La scossa Conceição la vuole soprattutto da Tomori, Theo e Leao, rinati con il portoghese e ai margini dei pensieri dell'ex allenatore della Roma. La partita con il Cagliari è importantissima per riprendere il terreno perduto e recuperare la zona Champions, oggi distante otto punti. Troppo importante per il bilancio entrare, specie se si vuole puntare a prendere un giocatore come Marcus Rashford, pagatissimo allo United con i suoi 12 milioni. Insomma Conceição vuole costruire un futuro solido al Milan, così come vuole fare la società, oggetto della contestazione dei tifosi di questi mesi.
Qual è la vostra reazione?