Ecco il trailer di Until Dawn: fino all'alba. Sarà all'altezza del gioco?
Il trailer non è male!
Dopo la prima apparizione al CES 2025, finalmente Sony ha svelato il trailer in italiano di Until Dawn: Fino all'alba, il film tratto dall'omonimo videogioco divenuto noto sul territorio PlayStation per un aspetto intrigante, cioè che i personaggi potessero morire per sempre solo per un singolo sbaglio del giocatore.
Il fatto che quel potere fosse nelle mani dell'utente lo caricava di una responsabilità tale che ogni scelta la si prendeva con un'attenzione meticolosa.
Come farà il film a tradurre questo? Semplice: non può farlo. O meglio, le atmosfere che si respirano nel trailer sono le stesse del videogioco, ma non si può certo dire che l'esperienza sia stata tradotta nella sua completezza. Come spiegato dal regista e sceneggiatore David F. Sandberg in occasione del primo First Look Video, si è scelta una soluzione alternativa, in effetti non del tutto inedita in ambito cinematografico (chi si ricorda il mitico Bill Murray in "Ricomincio da capo"?). Si sarebbe potuto fare diversamente?
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?