Edison Next - In arrivo quasi trecento nuove colonnine ad alta potenza

La Edison Next, società del gruppo Edison che si occupa di decarbonizzazione e transizione ecologica per le aziende, ha ottenuto una nuova tranche di contributi previsti dal Pnrr: 2,3 milioni di euro a fondo perduto che andranno a integrare gli investimenti già previsti dalla società per la realizzazione di colonnine di ricarica veloci su strade urbane ed extraurbane. Finanziamenti come quelli previsti dal Pnrr sono importanti per permettere una rapida ed effettiva messa a terra dell'infrastruttura di ricarica, indispensabile per lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia, ha spiegato Marco Carvelli, responsabile Area E-mobility di Edison Next. Il progetto. I nuovi punti di ricarica avranno una potenza minima di 90 kW nelle colonnine destinate ai centri urbani, e di 250 kW per quelle installate sulle strade ad alto scorrimento. Nella fattispecie, Edison Next investirà nella realizzazione, manutenzione e gestione di 272 punti di ricarica, di cui 172 veloci situati presso parcheggi p

Edison Next - In arrivo quasi trecento nuove colonnine ad alta potenza

La Edison Next, società del gruppo Edison che si occupa di decarbonizzazione e transizione ecologica per le aziende, ha ottenuto una nuova tranche di contributi previsti dal Pnrr: 2,3 milioni di euro a fondo perduto che andranno a integrare gli investimenti già previsti dalla società per la realizzazione di colonnine di ricarica veloci su strade urbane ed extraurbane. Finanziamenti come quelli previsti dal Pnrr sono importanti per permettere una rapida ed effettiva messa a terra dell'infrastruttura di ricarica, indispensabile per lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia, ha spiegato Marco Carvelli, responsabile Area E-mobility di Edison Next.

Il progetto. I nuovi punti di ricarica avranno una potenza minima di 90 kW nelle colonnine destinate ai centri urbani, e di 250 kW per quelle installate sulle strade ad alto scorrimento. Nella fattispecie, Edison Next investirà nella realizzazione, manutenzione e gestione di 272 punti di ricarica, di cui 172 veloci situati presso parcheggi pubblici nei centri urbani in provincia di Lodi, Pavia, Monza Brianza, Brescia, Treviso e Belluno e 100 ultraveloci presso stazioni di rifornimento lungo le strade extraurbane in provincia di Brescia, Ferrara, Roma, Padova, Verona e Rovigo.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow