Effetto Trump, Total ha messo in pausa il progetto Attentive Energy al largo di NY
Lamministratore delegato di Total, Patrick Pouyanne, società energetica francese, ha deciso di mettere in pausa il progetto Attentive Energy.
L’effetto dell’elezione di Donald Trump comincia a farsi sentire in America. Il presidente, che farà ingresso nella Casa Bianca a gennaio 2025, ha già preannunciato che sospenderà alcuni progetti in fase di avvio che riguardano le energie rinnovabili. Nel dettaglio stiamo parlando del progetto eolico offshore al largo delle coste di New York.
Secondo Trump, le turbine posizionate in mare distruggono ogni cosa, sono funeste e l’energia che ne deriva è la più costosa che ci sia, oltre a rovinare l’ambiente circostante. Ricordiamo, infatti, che il presidente ha intenzione di incentivare le esplorazioni petrolifere e l’impiego di combustibili fossili.
Inoltre, ha promesso agli americani costi energetici tra i più bassi dei Paesi industrializzati, rimuovendo la burocrazia e incentivando progetti di fracking. Insomma, tutto il contrario dell’eredità lasciata da Biden. Proprio per questo motivo, l’amministratore delegato di Total, Patrick Pouyanne, società energetica francese, ha deciso di mettere in pausa il progetto Attentive Energy, per poi riprenderlo in mano tra quattro anni.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?