EICMA, debutta Aprilia Tuono 457: la naked per i giovani motociclisti
La nuova naked può essere guidata dai possessori della patente A2
Dopo aver portato al debutto lo scorso anno la piccola sportiva RS 457, Aprilia ha tolto i veli alla sua nuova naked pensata sempre per i giovani motociclisti. Si chiama Aprilia Tuono 457 ed è stata svelata ad EICMA 2024.
PARTE DA UN FOGLIO BIANCO
Per il suo design, Aprilia è partita da zero, facendo evolvere il linguaggio stilistico che caratterizza le sue moto. Il gruppo ottico anteriore full LED mantiene il caratteristico triplo faro tipico di tutte le Aprilia, ma lo interpreta, anche grazie alla presenza del piccolo spoiler inferiore, omaggio a quello della Tuono 1000 R bicilindrica.
Invece, il serbatoio presenta forme studiate appositamente per abbinarsi all’ampio manubrio, a vantaggio di una guida dinamica. Il design dei fianchetti e del codino è in linea con lo stile essenziale di Tuono 457. Il gruppo ottico posteriore è anch’esso full LED. La scelta di posizionare l’impianto di scarico sotto il motore, spiega Aprilia, contribuisce alla pulizia delle linee alla vista, oltre a consentire maggiore libertà di posizionamento delle pedane del passeggero. La sella presenta un'altezza da terra di 800 mm. Il codino monoposto si può avere come optional.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?