Eleonora Giorgi e la notizia che nessuno voleva sentire: "Sono a un bivio"
Eleonora Giorgi anche domenica 12 gennaio è ospite di Silvia Toffanin a Verissimo dove fornisce gli ultimi aggiornamenti della malattia. Le feste di Natale sono passate abbastanza serenamente: "Sono riuscita a stare meglio di salute in generale, a stroncare la nausea, e mangiando sono più forte", ha detto l'attrice, Ma le buone notizie si sono subito esaurite. Il tumore al pancreas avanza: "Voglio avere speranza, ma purtroppo la Tac ha raccontato che la malattia è molto progredita", ha detto Giorgi. L'attrice, 71 anni, sta valutando insieme ai medici come procedere con le cure: "Sono davanti a un bivio. Sto valutando se intraprendere le cure palliative perché la medicina ti offre percorsi arginanti che però sarebbero intrusivi. L'anno appena trascorso è stato spaventoso, ma allo stesso tempo il più bello della mia vita per il legame che si è creato con i miei figli e i miei affetti. Ho paura di venire ospedalizzata per queste cure". "Vorrei che tutti i giorni - le settimane, i
Eleonora Giorgi anche domenica 12 gennaio è ospite di Silvia Toffanin a Verissimo dove fornisce gli ultimi aggiornamenti della malattia. Le feste di Natale sono passate abbastanza serenamente: "Sono riuscita a stare meglio di salute in generale, a stroncare la nausea, e mangiando sono più forte", ha detto l'attrice, Ma le buone notizie si sono subito esaurite. Il tumore al pancreas avanza: "Voglio avere speranza, ma purtroppo la Tac ha raccontato che la malattia è molto progredita", ha detto Giorgi.
L'attrice, 71 anni, sta valutando insieme ai medici come procedere con le cure: "Sono davanti a un bivio. Sto valutando se intraprendere le cure palliative perché la medicina ti offre percorsi arginanti che però sarebbero intrusivi. L'anno appena trascorso è stato spaventoso, ma allo stesso tempo il più bello della mia vita per il legame che si è creato con i miei figli e i miei affetti. Ho paura di venire ospedalizzata per queste cure".
"Vorrei che tutti i giorni - le settimane, i mesi - che mi rimangono fossero pieni di vita", aggiunge Eleonora Giorgi che cita Rita Levi Montalcini: "Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita". L'attrice non ha mai perso il sorriso e la positività durante la malattia, ma ammette: "Anche io ho i miei momenti di sconforto. A volte la notte piango, pensando ai miei figli e al mio nipotino Gabriele".
Qual è la vostra reazione?