Elon Musk è Kekius Maximus su X, la sua immagine di profilo è Pepe the Frog
Sarcasmo, interessi cripto-economici o altro?
Da oggi Kekius Maximus non è più solo un token di criptovaluta, ma anche il nome di Elon Musk su X. Non solo: il CEO di Tesla ha cambiato anche la sua immagine di profilo, optando per la rana Pepe metà anfibio, metà uomo, vestita da legionario romano con un joystick in mano, meme che viene spesso utilizzato per rappresentare sarcasmo.
Difficile che dietro a questo restyling ci sia solo la voglia di scherzare: sia il nome che l'immagine hanno significati ben precisi ed assumono un'accezione politico-economica particolare se interpretati all'interno di un periodo storico come quello che stiamo vivendo.
Partiamo dal nome: Kekius Maximus, come anticipato, è un token di criptovaluta che opera su diverse piattaforme blockchain, tra cui Ethereum. Su X Elon Musk Kekius Maximus ha scritto: "Kekius Maximus raggiungerà presto il livello 80 in hardcore PoE", facendo riferimento all'Action RPG Path of Exile. Un modo "alternativo" per sostenere la criptovaluta, che in un solo giorno (grazie al post su X) ha guadagnato il 1.291,09% (prezzo attuale: 0,16€ - dati Coinbase). Guarda caso, il simbolo della criptovaluta è Pepe the Frog...
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?