Epig Games Store: calano i ricavi, aumentano gli utenti

Epic Games Store raggiunge 295M di utenti nel 2024. Crescita del 15% nella spesa totale ma -18% nei ricavi dei giochi di terze parti.

Epig Games Store: calano i ricavi, aumentano gli utenti

Il 2024 si è rivelato un anno di luci e ombre per l'Epic Games Store. La piattaforma ha recentemente pubblicato il suo report annuale: il negozio virtuale ha registrato una crescita significativa della base utenti, raggiungendo quota 295 milioni di giocatori PC, con un incremento di 25 milioni rispetto al 2023.

I NUMERI DELL'EPIC GAMES STORE

I numeri parlano chiaro: gli account cross-platform di Epic sono aumentati di 94 milioni, toccando quota 898 milioni in totale. Le statistiche giornaliere mostrano picchi di 37,2 milioni di utenti attivi, mentre su base mensile si è raggiunta la ragguardevole cifra di 74 milioni. La media giornaliera si è attestata sui 31,5 milioni di utenti attivi, con una crescita del 6% rispetto all'anno precedente.

Tuttavia, non tutte le notizie sono positive. Epic ha registrato un calo del 18% nei ricavi provenienti dai giochi di terze parti, attestandosi a 255 milioni di dollari. Questo dato non include le entrate generate attraverso sistemi di pagamento alternativi per gli acquisti in-game. Nonostante questa flessione, la spesa totale sulla piattaforma ha raggiunto 1,09 miliardi di dollari, segnando un incremento del 15% rispetto al 2023, grazie soprattutto al successo dei titoli first-party come Fortnite.


Il TOP con rapporto prezzo/hardware inidiabile? Honor Magic 6 Pro, in offerta oggi da eBay a 814 euro oppure da Mediaworld a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow