Ermanno Scervino sceglie Monnalisa per le collezioni bambina
Ermanno Scervino fa squadra con Monnalisa per il segmento kidswear. Il luxury brand fondato da Ermanno Daelli e Toni Scervino ha appena siglato un accordo di licenza di otto anni con il rinomato gruppo torcano specializzato nel childrenswear di alta gamma. L’accordo riguarda la creazione e lo sviluppo della linea kidswear del brand, rivolta ai […]
Ermanno Scervino fa squadra con Monnalisa per il segmento kidswear. Il luxury brand fondato da Ermanno Daelli e Toni Scervino ha appena siglato un accordo di licenza di otto anni con il rinomato gruppo torcano specializzato nel childrenswear di alta gamma. L’accordo riguarda la creazione e lo sviluppo della linea kidswear del brand, rivolta ai bambini e neonati dai 0 ai 14 anni.
La collezione Scervino Juniors sarà distribuita in selezionati negozi monomarca, multimarca internazionali e nelle piattaforme e-commerce. L’ufficio stile di Monnalisa, con la direzione creativa di Diletta Iacomoni, interpreterà le linee guida della licenziante per rappresentare l’eleganza del marchio Ermanno Scervino. La prima collezione frutto di questa nuova licenza sarà quella dedicata alla stagione primavera/estate 2026, con i relativi effetti economici che si rifletteranno a partire dall’esercizio 2026.
“Il nostro brand ha creduto da sempre nell’eccellenza e unicità del made in Italy, che è dato dalla fusione della tradizione artigianale e dell’innovazione più avanzata – dichiara in una nota Scervino -. Siamo per questo lieti di collaborare con Monnalisa per rafforzare la nostra presenza nel segmento kidswear, offrendo ai clienti prodotti di qualità ed esclusività. Questa partnership conferma il nostro impegno a preservare, promuovere ed esportare nel mondo il valore del made in Italy”.
“Siamo molto soddisfatti; crediamo fermamente che Monnalisa, eccellenza italiana nel settore, con un dna fatto di stile, creatività e unicità dei prodotti, possa dare un importante contributo allo sviluppo del segmento kidswear di un brand iconico del made in Italy come Ermanno Scervino, grazie alle nostre specifiche competenze – creative, produttive e commerciali – nel settore bambino – spiega l’AD di Monnalisa Matteo Tugliani -. Questo accordo rappresenta un altro passo importante lungo la nuova strategia industriale di Monnalisa, come gruppo e piattaforma di produzione, creatività e distribuzione mondiale attraverso il proprio business model e le tre revenues streams che l’azienda presidia direttamente da anni, che, insieme al nuovo management, ho tracciato in questi ultimi sette mesi di lavoro dal mio insediamento e che siamo certi rappresenterà un fondamento del nostro nuovo corso di crescita”.
La liason con Ermanno Scervino si aggiunge all’accordo di licenza che Monnalisa ha stretto con il marchio Philosophy di Lorenzo Serafini. Da poco giunti al capolinea invece le collaborazioni con Chiara Ferragni e La Martina. In precedenza Scervino aveva affidato la collezioni bambina a Gimel.
Qual è la vostra reazione?