ESCLUSIVA, Giancarlo Padovan: “Tudor un nuovo Lippi, credo rimarrà anche il prossimo anno. Inter? Mi sento di parlare di ‘triplete’, su Lazio e Fiorentina...”
Padovan: “Tudor è un nuovo Lippi, può restare anche il prossimo anno” Il giornalista analizza Juventus, Inter, Lazio e Fiorentina nelle Coppe Europee : “Inter? Sentire parlare di triplete non è poi così folle”, “Fiorentina in finale, ma il Chelsea resta la più forte”, “La Lazio ha dominato, ma ora paga la stanchezza”

Interpellato in esclusiva dalla redazione di News.Superscommesse.it, Giancarlo Padovan ha condiviso le proprie impressioni sulla Serie A e sul cammino delle italiane nella Coppe Europee. Di seguito, il pensiero del giornalista sulla scelta della dirigenza bianconera di affidare la squadra a Tudor e sulle chance di Inter, Lazio e Fiorentina di portare a casa un trofeo europeo.
Igor Tudor avrà la forza di risollevare la Juventus, che definire ‘spenta’ nelle ultime gare è un eufemismo?
“Tudor è un ottimo allenatore che ha fatto bene alla Lazio, al Verona (che ha fatto giocare alla grande) e al Marsiglia. Vado controcorrente, ma per me rimarrà anche l’anno prossimo. Certo, non sarà facile, deve raggiungere la Champions e può non bastare perché la Juventus può sciogliere unilateralmente, comunque, il suo contratto. Io vedo in Tudor un nuovo Lippi.
Non gli manca di certo l’entusiasmo: ricordo che per allenare la Juve, da secondo di Pirlo, rinunciò a 100mila euro dall’Hajduk Spalato e, per allenarla ora, si è messo subito in macchina per 10 ore, per arrivare sempre da Spalato”.
Delle tre squadre italiane rimaste in lizza nelle coppe europee (Inter, Lazio e Fiorentina rispettivamente in Champions League, Europa League e Conference League), chi vede con la maggiore probabilità di aggiudicarsi il trofeo?
“Se si rimette, la Lazio che ha fatto una prima parte di Europa League in dominio assoluto. La squadra, però, appare ora un pochino sulle gambe, con i guai fisici occorsi a Castellanos e Nuno Tavares, e Baroni costretto a fare meno turnover.
Sull’Inter sento parlare di ‘triplete’, ma non so su quali basi, considerando gli avversari con cui dovrà vedersela in Champions.
La Fiorentina può arrivare alla terza finale consecutiva di Conference, ma probabilmente la perderà ancora, perché il Chelsea è nettamente la squadra più forte della competizione”.
Qual è la vostra reazione?






