ESCLUSIVA, Marco Ballotta: “Inter favorita, Lazio avvantaggiata per il quarto posto. Italiano ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto a Thiago Motta. De Gea? Non sembrava umano fino a qualche tempo fa”

ESCLUSIVA, Marco Ballotta: “Inter favorita, Lazio avvantaggiata per il quarto posto. Italiano ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto a Thiago Motta. De Gea? Non sembrava umano fino a qualche tempo fa”

   

La testata sportiva News.Superscommesse.it ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva Marco Ballotta. L’ex portiere della Lazio ha condiviso le sue impressioni su diversi argomenti della Serie A: nel seguente estratto il giudizio di Ballotta sulla lotta scudetto, sugli obiettivi stagionali della squadra di Baroni, sull’operato di Italiano al Bologna e su De Gea, a suo parere il miglior estremo difensore del campionato.  

 
L’Inter esce ridimensionata dalla doppia sfida con la Fiorentina? Come vedi la battaglia scudetto: l’Atalanta può rientrare in lotta? 

“Io continuo a vedere l’Inter favorita, seppure non sia brillante come in passato. Ma con le moltissime partite da disputare ci sta di vivere anche dei momenti delicati, uno dei quali lo sta affrontando proprio adesso (...). 

Certo il Napoli potendo disputare solo il Campionato ha un bel vantaggio, ma io vedo un bel testa a testa fino alla fine, con i nerazzurri leggermente avanti. L’Atalanta la vedo un po’ più sotto, anche per mancanza di esperienza. (...)”. 

A Bologna, dopo i primi mesi un po’ così, ora l’ambiente stima molto Vincenzo Italiano. Pensi che la squadra felsinea possa averci addirittura guadagnato nel passaggio da Thiago Motta all’ex allenatore della Fiorentina? 

“Quando fai dei campionati bellissimi come quello del Bologna dell’anno scorso, ti resta il ricordo e parti in sordina. Poi quest’anno hanno dovuto sopportare anche le fatiche della Champions, che è una novità assoluta per i giocatori e qualcosa lo lasci per strada per forza, avendo anche un allenatore nuovo e dei giocatori nuovi. Infine, devi tenere conto delle tante cessioni illustri e degli infortuni. 

Italiano sta facendo benissimo il suo lavoro, ha fatto gruppo anche con ambiente e città, con i risultati che vediamo. Osservando quello che Motta sta facendo alla Juve, al momento sposo la tesi della domanda: Vincenzo Italiano ha dimostrato di avere qualcosa in più”. 
 
Marco Ballotta, a un ex portiere chiedo quale sia oggi il miglior estremo difensore della Serie A e perché? Ci sono Carnesecchi, Sommer, Meret, De Gea, Maignan e tanti altri nel nostro Campionato di profili molto interessanti… 

“Il De Gea di fino a qualche tempo fa sembrava un portiere sovrannaturale, ora è tornato ad essere umano. Ma è comunque bravissimo e lo vedo ancora in leggero vantaggio sugli altri che hai, giustamente, nominato tu”. 

La Lazio non molla di un centimetro nella lotta per la Champions League: ha una rosa, secondo te, con la quale può arrivare fino in fondo? Con quale squadra se la dovrà vedere in particolare tra quelle in lotta per lo stesso obiettivo? 

“Vedo la Lazio avvantaggiata sulle altre in lizza per la Champions. Il mese di marzo con le coppe sarà il mese più delicato e importante per tutte le squadre, ma non penso che la Lazio possa avere un calo significativo. A parte qualche battuta d’arresto, che ci può stare, ha tenuto sempre un andamento regolare. Possiede un organico molto compatto, sono una cosa sola con l’allenatore, che viene seguito sotto tutti i punti di vista dalla squadra. (...)”.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow