EYOF Invernali: Giaretta e Klotz sul podio dello slalom, bronzo per Huber nella sprint di biathlon

Ancora tre podi per l’Italia Team al Festival Olimpico della Gioventù Europea di Bakuriani. La fitta nevicata che si è abbattuta sulla località georgiana non ha intimorito gli atleti azzurri impegnati nelle gare odierne. Squadra italiana protagonista nella gara di slalom femminile, in cui tutte e quattro le sciatrici hanno concluso nelle prime quindici posizioni. Secondo argento personale per Marta Giaretta che, dopo quello conquistato nello slalom gigante, sale nuovamente sul secondo gradino del podio alle spalle della francese Ilona Charbotel. Terzo posto e medaglia di bronzo per Victoria Klotz grazie ad un’ottima seconda manche che le ha fatto recuperare una posizione rispetto al quarto posto della prima discesa. Sesto posto per Emma Bastita, mentre Alessandra Di Sabatino ha concluso dodicesima. Dopo il bronzo accarezzato due giorni fa nella staffetta mista singola e quello centrato da Rafael Santer nella gara individuale, il biathlon italiano aggiunge una seconda medaglia al prop

EYOF Invernali: Giaretta e Klotz sul podio dello slalom, bronzo per Huber nella sprint di biathlon

Ancora tre podi per l’Italia Team al Festival Olimpico della Gioventù Europea di Bakuriani. La fitta nevicata che si è abbattuta sulla località georgiana non ha intimorito gli atleti azzurri impegnati nelle gare odierne.

Squadra italiana protagonista nella gara di slalom femminile, in cui tutte e quattro le sciatrici hanno concluso nelle prime quindici posizioni. Secondo argento personale per Marta Giaretta che, dopo quello conquistato nello slalom gigante, sale nuovamente sul secondo gradino del podio alle spalle della francese Ilona Charbotel. Terzo posto e medaglia di bronzo per Victoria Klotz grazie ad un’ottima seconda manche che le ha fatto recuperare una posizione rispetto al quarto posto della prima discesa. Sesto posto per Emma Bastita, mentre Alessandra Di Sabatino ha concluso dodicesima.

Dopo il bronzo accarezzato due giorni fa nella staffetta mista singola e quello centrato da Rafael Santer nella gara individuale, il biathlon italiano aggiunge una seconda medaglia al proprio bottino di questa edizione degli EYOF Invernali. Nella sprint maschile, sulla distanza di 7,5 km, Julian Huber limita gli errori al poligono e conquista la medaglia di bronzo alle spalle del polacco Grzegorz Galica, già vincitore dell’individuale, e del francese Esteban Moreira, secondo.

Come a Vuokatti 2022, anche in questa edizione entrambi i portabandiera della cerimonia di apertura hanno conquistato almeno una medaglia. In Finlandia furono Lorenzo Previtali, atleta dello short track capace di vincere quattro medaglie, e Nadine Laurent, salita tre volte sul podio nello sci di fondo.

Tutte le gare degli azzurri a Bakuriani 2025 sono trasmesse in diretta sull’Italia Team TV (qui il palinsesto), la piattaforma OTT del CONI. (agc)

Hofer EYOF

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow