F.1, GP Brasile - Doppietta McLaren nella Sprint, vince Norris

Doppietta della McLaren nella Sprint Race di Interlagos: dopo aver scambiato le posizioni sul finale, Lando Norris ha conquistato la vittoria davanti a Oscar Piastri in modalità scudiero. "Non una vittoria di cui andare fiero", ha detto Norris alle interviste. "Ma abbiamo lavorato bene come squadra e devo ringraziare Oscar per l'aiuto. Ovviamente avrebbe meritato lui la vittoria, ma abbiamo fatto ciò che ci ha chiesto la squadra. Il passo è ottimo, quindi non vedo l'ora che arrivi la gara di domani. Penso che siamo stati chiaramente più veloci degli altri oggi".Terzo posto per Max Verstappen. L'olandese della Red Bull scalpitava a inizio gara ed è riuscito a sbarazzarsi solamente della Ferrari di Leclerc. Quando si era buttato a caccia delle due McLaren, l'uscita della Virtual Safety Car gli ha tolto la possibilità di provarci realmente. All'ultimo giro, Max è andato ad attaccare Piastri, ma non ha completato il sorpasso perché erano ancora attive le segnalazioni di VSC a bordo pista.

F.1, GP Brasile - Doppietta McLaren nella Sprint, vince Norris

Doppietta della McLaren nella Sprint Race di Interlagos: dopo aver scambiato le posizioni sul finale, Lando Norris ha conquistato la vittoria davanti a Oscar Piastri in modalità scudiero. "Non una vittoria di cui andare fiero", ha detto Norris alle interviste. "Ma abbiamo lavorato bene come squadra e devo ringraziare Oscar per l'aiuto. Ovviamente avrebbe meritato lui la vittoria, ma abbiamo fatto ciò che ci ha chiesto la squadra. Il passo è ottimo, quindi non vedo l'ora che arrivi la gara di domani. Penso che siamo stati chiaramente più veloci degli altri oggi".

Terzo posto per Max Verstappen. L'olandese della Red Bull scalpitava a inizio gara ed è riuscito a sbarazzarsi solamente della Ferrari di Leclerc. Quando si era buttato a caccia delle due McLaren, l'uscita della Virtual Safety Car gli ha tolto la possibilità di provarci realmente. All'ultimo giro, Max è andato ad attaccare Piastri, ma non ha completato il sorpasso perché erano ancora attive le segnalazioni di VSC a bordo pista. Con quella manovra, ha superato il delta time da rispettare in regime di Virtual: per questo motivo, Verstappen è stato convocato dai commissari per analizzare la situazione. Rischia una penalità di 5 secondi che lo riporterebbe al quarto posto.  " stata una gara piuttosto complicata, ma credo che il passo sia stato abbastanza buono, sono soddisfatto ha detto Verstappen. Ci è voluto un po' per poter sorpassare Charles, ma ripeto.. il passo è buono. Domani potrebbe anche piovere e ci saranno molte incognite. Oggi è andata bene".

I primi 8 a punti. La Ferrari ha vissuto 24 giri particolarmente duri: Leclerc ha fatto più di un errore, diventando facile preda di Verstappen che gli ha strappato il podio virtuale. Anche Carlos Sainz è stato lento e ha chiuso in quinta posizione, dopo una Sprint senza infamia e senza lode. Una gara solitaria per lo spagnolo, considerando che George Russell ha chiuso alle sue spalle con oltre cinque secondi di ritardo. Vanno a punti in questa gara anche Pierre Gasly con la Alpine e Sergio Perez, rispettivamente in settima e ottava posizione.

Magnussen salta l'intero weekend. Unico ritirato della gara Nico Hulkenberg: un problema tecnico alla sua Haas lo ha costretto a fermarsi lungo la pista, causando l'uscita della Virtual Safety Car per far entrare in pista i commissari. Il suo compagno di squadra per questo weekend, Oliver Bearman, è scivolato molto indietro dopo essere entrato in crisi con le gomme dopo aver lottato per la zona punti. L'inglese della Haas, che qui sostituisce un Magnussen febbricitante, continuerà a correre anche nelle qualifiche di questa sera e nel Gran Premio di domani.

La classifica completa della Sprint Race di Interlagos >>

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow