F.1, GP Stati Uniti - Qualifica Sprint: Verstappen fa il giro più veloce
Max Verstappen è tornato lì davanti: nelle Sprint Qualifying del Gran Premio degli Stati Uniti, il tre volte campione del mondo della Red Bull Racing ha ottenuto il miglior tempo, fermando il cronometro in 1:32.833 e beffando per soli 12 millesimi la Mercedes di George Russell.Lotta serrata. La sessione è stata particolarmente serrata fin dalle prime battute. Nella SQ1 è stato chiaro che i distacchi erano davvero piccoli e tutti hanno provato a dare il massimo da subito. Il primo colpo di scena l'ha regalato la McLaren, perché Oscar Piastri - nonostante i due tentativi veloci - ha commesso delle piccole sbavature che gli sono costate troppo e domani partirà dalla sedicesima posizione. Anche la SQ2 ha visto un nome pesante restare fuori ed è quello di Sergio Perez, ancora una volta in netta difficoltà rispetto al compagno di squadra.Così tra i primi dieci. La SQ3 ha riservato sorprese fino alla fine, con Verstappen che è riuscito a fare il miglior giro proprio all'ultimo passaggio utile
Max Verstappen è tornato lì davanti: nelle Sprint Qualifying del Gran Premio degli Stati Uniti, il tre volte campione del mondo della Red Bull Racing ha ottenuto il miglior tempo, fermando il cronometro in 1:32.833 e beffando per soli 12 millesimi la Mercedes di George Russell.
Lotta serrata. La sessione è stata particolarmente serrata fin dalle prime battute. Nella SQ1 è stato chiaro che i distacchi erano davvero piccoli e tutti hanno provato a dare il massimo da subito. Il primo colpo di scena l'ha regalato la McLaren, perché Oscar Piastri - nonostante i due tentativi veloci - ha commesso delle piccole sbavature che gli sono costate troppo e domani partirà dalla sedicesima posizione. Anche la SQ2 ha visto un nome pesante restare fuori ed è quello di Sergio Perez, ancora una volta in netta difficoltà rispetto al compagno di squadra.
Così tra i primi dieci. La SQ3 ha riservato sorprese fino alla fine, con Verstappen che è riuscito a fare il miglior giro proprio all'ultimo passaggio utile. Un risultato importante per l'olandese, che sembra vedere la luce in fondo al tunnel. Non è andata come previsto per la Ferrari, che ha chiuso in terza e quinta posizione rispettivamente con Leclerc e Sainz. Tra loro, spunta la McLaren "cromata" di Lando Norris, chiamato a fare del proprio meglio contro un redivivo Verstappen fin dalla Sprint Race di domani. Ottime le performance della Haas: il team americano è riuscito a portare in sesta e ottava posizione le monoposto di Hulkenberg e Magnussen, mettendo a sandwich la Mercedes di Hamilton. A chiudere la Top 10 troviamo la Racing Bull di Yuki Tsunoda e la Williams di Franco Colapinto.
Qual è la vostra reazione?