Falso in bilancio nei conti del Napoli, chiesto il processo per De Laurentiis
AGI - Falso in bilancio per le annate 2019, 2020 e 2021: con queste accuse la Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per il suo braccio destro Andrea Chiavelli e per lo stesso club calcistico azzurro. Al centro dell'inchiesta dei pm Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano ci sono presunte plusvalenze relative all'acquisto nel 2019 del difensore greco Kostas Manolas dalla Roma e nel 2020 dell'attaccante nigeriano Victor Osimhen dal club francese del Lille. Gli avvocati Fabio Fulgeri e Lorenzo Contrada, che assistono De Laurentis e la S.S.C. Napoli, dichiarano che "i propri assistiti sono assolutamente estranei alle contestazioni, mosse dalla Procura della Repubblica di Roma, relative ad irregolarità di natura bilancistica risalenti agli anni 2019-2021". Per i legali "appare incomprensibile la decisione di procedere anche nei confronti della S.S.C. Napoli considerando che agli atti risultano depositati pareri redatti da consulen

AGI - Falso in bilancio per le annate 2019, 2020 e 2021: con queste accuse la Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per il suo braccio destro Andrea Chiavelli e per lo stesso club calcistico azzurro.
Al centro dell'inchiesta dei pm Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano ci sono presunte plusvalenze relative all'acquisto nel 2019 del difensore greco Kostas Manolas dalla Roma e nel 2020 dell'attaccante nigeriano Victor Osimhen dal club francese del Lille.
Gli avvocati Fabio Fulgeri e Lorenzo Contrada, che assistono De Laurentis e la S.S.C. Napoli, dichiarano che "i propri assistiti sono assolutamente estranei alle contestazioni, mosse dalla Procura della Repubblica di Roma, relative ad irregolarità di natura bilancistica risalenti agli anni 2019-2021". Per i legali "appare incomprensibile la decisione di procedere anche nei confronti della S.S.C. Napoli considerando che agli atti risultano depositati pareri redatti da consulenti tecnici e da enti terzi (Assomine) che dimostrano in modo incontrovertibile che il Napoli abbia agito in modo legittimo e rispettoso dei principi contabili italiani. Siamo estremamente convinti che il procedimento si concluderà positivamente".
Intervenuto nella trasmissione 'Salite sulla giostra' su Stile Tv, l'avvocato Fulgeri ha poi spiegato: "Aspettavamo una valutazione di consulenza che abbiamo depositato trattandosi di questioni tecniche confortate da pareri autorevoli. Questi ci davano ragione circa la correttezza dell'operato della società, evidentemente la procura non ha ritenuto di aderire alle nostre conclusioni ma - ha ribadito - siamo talmente certi della correttezza dell'operato del club che non temiamo il vaglio di un giudice terzo. I pm ritengono che i principi di contabilità adottati dalla società sportiva calcio Napoli, che non è quotata in borsa e ha oneri diversi, non siano stati correttamente applicati, ma questo lo deciderà a questo punto un giudice terzo. Il gup fisserà l'udienza preliminare nel corso della quale avremo spazio per descrivere ulteriormente le nostre ragioni. Il giudice poi deciderà se rinviare a giudizio oppure emettere una sentenza di non luogo a procedere, la tempistica invece dipenderà dai giudici, si può fissare questa udienza tra un mese o tra 6 mesi".
Qual è la vostra reazione?






