Fan della Filarmonica della Scala fate attenzione agli abiti delle donne dell'orchestra, sono firmati Max Mara
Max Mara veste le donne dell’orchestra della Filarmonica della Scala. Se assistete...
![Fan della Filarmonica della Scala fate attenzione agli abiti delle donne dell'orchestra, sono firmati Max Mara](https://compass-media.vogue.it/photos/6798f04a0960ad948a8408db/16:9/w_1280,c_limit/250113_MAXMARA_LASCALA_01_05_0507.jpg?#)
Max Mara veste le donne dell'orchestra della Filarmonica della Scala. Se assistete a uno spettacolo, fate caso a ogni dettaglio
L'Orchestra Filarmonica della Scala, fondata dai musicisti scaligeri con Claudio Abbado nel 1982 e che nel 2024 è stata insignita dell'Ambrogino d'Oro, ha aperto la nuova stagione di concerti, alla Scala di Milano, lunedì 27 gennaio. Sul podio c'era Riccardo Chailly, che ha diretto la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.
«Il significato di un'opera si trova spesso nella relazione con le altre, nella posizione che occupa all'interno del lascito di un compositore. Se questo è vero in generale, vale in modo speciale per Mahler. Una mappa geografica con linee, più o meno sottili, a coniugare idealmente le composizioni, a stabilire nessi e rapporti - recita il libretto del Teatro alla Scala - L'autore aveva in mente il passaggio dalla notte al giorno, dal buio allo luce, grazie cui Mahler compie quella stessa indagine sull'Io percorsa negli stessi anni dall'arte, dalla scienza, dalla filosofia». GIORGIO GORI
Un'opera travolgente, che porta chi la ascolta a essere ipnotizzato anche dai movimenti gentili delle mani dell'orchestra che suonano con gentilezza e insieme vigore i loro strumenti. Ad attirare l'attenzione sono stati anche i look da sera che le musiciste dell'orchestra indossano: tutti total black sì, ma firmati Max Mara. Un connubio, quello tra moda e musica - caro al brand di Reggio Emilia, non solo famoso per i cappotti ma che incarna lo stile e il lusso italiano dal 1951 - che vuole celebrare il made in Italy.
Così due eccellenze simbolo dell’Italia nel mondo si incontrano con, complici, abiti che sussurrano in maniera discreta, à la Max Mara, il loro potere di essere significativi anche durante e per una performance.
courtesy Max Mara
courtesy Max Mara
Per l'intera stagione 2025, infatti, tutte le donne dell’orchestra indosseranno look Max Mara
Per tutta la tournée: ogni artista ha avuto la libertà assoluta di scegliere il look che meglio la rappresenta, per far emergere non solo l'individualità ma anche l'arte che porta sul palcoscenico grazie al suo strumento. Lo scopo di Max Mara è presto svelato: non è solo una celebrazione estetica delle musiciste e del brand, ma anche un tributo alla diversità di ogni donna.
Qual è la vostra reazione?
![like](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/like.png)
![dislike](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/dislike.png)
![love](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/love.png)
![funny](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/funny.png)
![angry](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/angry.png)
![sad](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/sad.png)
![wow](https://www.eventi.news/assets/img/reactions/wow.png)